BRUXELLES - "E' venuta l'ora di chiudere i rubinetti del gas dalla Russia". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen presentando il 19esimo pacchetto sanzioni. "Le minacce all'Ue stanno crescendo, i droni hanno violato lo spazio aereo di Polonia e Romania: queste non sono le azioni di chi vuole la pace e l'Ue aumenta la pressione".
"Vogliamo vietare le importazioni di Gas naturale liquido russo nei mercati europei. Ma voglio essere chiara: gli europei saranno al sicuro quest'inverno. Perché ci siamo preparati a questo nell'ambito di REPowerEU. I nostri sforzi stanno dando i loro frutti oggi", ha aggiunto.
Cofinanziato dall'Unione Europea. I pareri e le opinioni espressi sono tuttavia quelli dell'autore/i e non riflettono necessariamente quelli dell'Unione Europea o dall'Amministrazione erogatrice. Né l'Unione Europea, né l'Amministrazione erogatrice possono essere ritenute responsabili.
© Riproduzione riservata
Notte da incubo
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata