×
×
☰ MENU

agenda

Appuntamenti di oggi, mercoledì 12 febbraio, in città e provincia

Appuntamenti di oggi, mercoledì 12 febbraio, in città e provincia

12 Febbraio 2025, 09:02

OGGI IN CITTA'

Claudio Baglioni live
Teatro Regio, alle 21
Prima delle tre serate live di Claudio Baglioni (si chiude venerdì 14). Il cantante presenta lo spettacolo «Piano di volo».

Il jazz di Ciacca
Casinetto Petitot, piazzale Risorgimento 9/a, alle 20,30
Antonio Ciacca, uno dei più noti compositori contemporanei di musica jazz, si esibisce al pianoforte nel classico piano trio con due suoi ex allievi di gran nome del conservatorio Nicolini di Piacenza, Leonardo Mafra al contrabbasso e Giacomo Russo alla batteria.
Per prenotare: 0521-235594 o scrivere a a.montagna@fontanesielopresti.it.

Le età della ragione
Circolo il Borgo, via Bandini 6, alle 20,45 L’Azione cattolica diocesana, il Movimento ecclesiale di Impegno culturale (Meic) e la Federazione universitaria cattolica italiana (Fuci) di Parma proseguono nella rassegna «Le età della ragione. Generazioni diverse dialogano su temi fondanti della vita: famiglia & famiglie» con l’incontro «Nessuna famiglia è un’isola: le famiglie viste da chi le sostiene». Con Margherita Campanini di Famiglia Più, Lorenzo Cardarelli, dirigente scolastico del liceo Bertolucci, Matteo Ghillani, presidente di Cooperativa Insieme, Sabrina Fornari, coordinatrice del Centro per le famiglie Distretto sud est, in dialogo con Cristina Musi, presidente del Meic Parma. Gli incontri, aperti a tutti gli interessati, sono ad ingresso libero e gratuito.

Proiezione di foto
 Famija Pramzana, viale Vittoria 4, sala Barilla, alle 16 Proiezione, curata dal fotografo e poeta Francesco Gallieri, dal titolo «Settanta fiori alpini (in Valle d’Aosta)» con fotografie e poesie dello stesso Gallieri.  Introduce l’incontro, aperto a tutti, il poeta e critico Giancarlo Baroni.


OGGI IN PROVINCIA

Darwin Day
Salsomaggiore, MuMab, alle 16,30
Al Museo del mare antico e della biodiversità, evento speciale su «Buon compleanno Mr.Darwin». Si festeggia il Darwin Day con un laboratorio sull'evoluzione. Info: 0524-583595, mumab@millepioppi.it; per prenotazioni www.millepioppi.it

Disciplina dell'immaginazione
Fidenza, Galleria-Laboratorio Celestina, piazza Duomo 2, dalle 15 alle 19 Personale di Emanuele Baistrocchi, dal titolo «La disciplina dell'immaginazione», che celebra i primi tre anni della Galleria.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI