×
×
☰ MENU

AGENDA

Gli appuntamenti di oggi, sabato 24 maggio, in città e provincia

Domani a tu per tu con Enrico Mentana

24 Maggio 2025, 09:30

OGGI IN CITTA'

Lotta contro l'Aids
Piazza Steccata, dalle ore 10
I professionisti delle Malattie infettive dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e del servizio Dipendenze patologiche dell’Azienda Usl di Parma dalle ore 10 alle ore 14,30 offrono la possibilità a tutti i cittadini di almeno 16 anni di eseguire il test Hiv in modo gratuito. L’iniziativa, promossa dalla Commissione provinciale Hiv/Aids di Parma, si colloca all’interno della Settimana europea del test Hiv a cui ha aderito anche la Regione Emilia-Romagna per promuovere l’abitudine al test HIV per tutte le persone sessualmente attive.

La festa dei Granatieri
Portici del Grano, ore 11
Cerimonia in occasione dei 100 anni della nascita dell'associazione Granatieri di Sardegna sezione di Parma. La madrina dell’evento sarà il soprano Tania Bussi, che in apertura della cerimonia canterà l’inno nazionale.

Incontro con Enrico Mentana
Sala Paciaudi, Pilotta, ore 16
Per la rassegna «1728 Gazzetta Incontra» sarà a Parma Enrico Mentana. Il direttore del Tg La7 e fondatore del giornale online Open dialogherà con il direttore della Gazzetta di Parma Claudio Rinaldi.

Maschere italiane in festa
Piazzale Santa Croce, ore 16
Prenderà il via dall'Oltretorrente la sfilata inaugurale della rassegna delle Maschere Italiane, evento anche quest'anno ospitato
a Parma. Il corteo sfilerà lungo via D'Azeglio, Via Mazzini per piazza Garibaldi, piazza Duomo e, infine, piazza della Pace.

The Great Dog show
La Galleria, ore 16,30
La piazzetta del centro commerciale ospiterà spettacoli, esibizioni e dimostrazioni sulle straordinarie abilità dei cani: dalla Dog dance all’agility, passando per giochi sportivi e sketch. Conduce Francesca Strozzi.

OGGI IN PROVINCIA

Dialetto a Langhirano
Langhirano, Teatro Aurora, ore 20,30
Torna l’appuntamento con la solidarietà de «I Pensionè», la compagnia teatrale di Cna Pensionati Parma. Oggi andrà in scena «Divartiment in djalètt», scenette comiche con la regia di Franco Greci.

San Secondo, parole di pace
San Secondo, piazza Martiri della Libertà, ore 18,30 «Restiamo in pace. Parole, nomi e gesti contro la violenza della guerra. Per la pace ovunque»: incontro oggi con interventi del sindaco Giulia Zucchi, Daniela Corrardi e Arnaldo «Dado» Scaramuzza.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI