Agenda
OGGI IN CITTA'
Imparare la fisica
Isrec - Vicolo delle Asse 5, ore 16, Nell'ambito della rassegna «I lunedì della Dante», oggi è in programma un incontro dal titolo «E caddì come corpo morto cade. Moto uniformemente accelerato. come imparare la fisica divertendosi» con Giuseppe Martini e alcuni studenti del Romagnosi.
Conferenza e concerto
Casa della Musica, ore 18 Oggi, nell'ambito del progetto «Musica e futuro», si terrà l'incontro con Marco Stroppa dal titolo «Il controllo compositivo della sintesi del suono: prospettive e prossime sfide». Stroppa presenterà alcune strategie che furono implementate in una libreria informatica (OMChroma) nell’ambiente di programmazione grafica OpenMusic. La serata proseguirà alle 20.30 con il concerto di Giulio Francesconi, che porterà sul palco musiche di Debussy, Bach, Varèse, Saariaho, Stroppa.
Cristiano De Andrè
Teatro Regio, ore 21 Cristiano De André sarà protagonista di una serata all’insegna della grande musica d’autore italiana. Considerato l’unico vero erede del prezioso patrimonio musicale di Fabrizio De André, l’artista porterà in scena un concerto che attraversa il meglio del suo repertorio e rende omaggio all’opera immortale del padre, tra emozione, poesia e intensità interpretativa.
OGGI IN PROVINCIA
Il Comune presenta il Pug
Traversetolo - Corte Agresti, ore 21 Questa sera l’amministrazione comunale ha organizzato la presentazione pubblica del Pug - Piano urbanistico generale, un incontro con modalità accessibili anche ai non addetti ai lavori, per favorire la partecipazione attiva della cittadinanza. Sarà un’occasione per porre domande o osservazioni.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata