×
×
☰ MENU

agenda

Gli appuntamenti di oggi, domenica 4 gennaio, in città e provincia

Gli appuntamenti di oggi, domenica 4 gennaio, in città e provincia

04 Gennaio 2026, 09:19

OGGI IN CITTA'

Benvenuti alla pinacoteca Stuard

Pinacoteca Stuard, alle 11 Presentazione del museo: verrà illustrato il percorso museale che comprende la collezione di Giuseppe Stuard e della Congregazione di San Filippo Neri e le opere del patrimonio artistico comunale. I visitatori e le visitatrici poi potranno proseguire liberamente il percorso alla Pinacoteca. Non è richiesta la prenotazione.

Pilotta, ingresso gratuito al museo
Complesso monumentale della Pilotta, dalle 9 alle 19 Il Complesso monumentale della Pilotta e i suoi Istituti partecipano a «Domenica al museo», l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che, ogni prima domenica del mese, rende accessibili gratuitamente i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali. Ecco gli orari: complesso monumentale della Pilotta: dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso e chiusura biglietteria alle 18). Antica Spezieria di San Giovanni Evangelista dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 (ultimo ingresso alle 18.30). Castello di Torrechiara alle 11 alle 17 (ultimo ingresso e ultima emissione biglietti alle ore 16.30) e l'Area Archeologica di Veleia romana dalle 9 alle 16.30 (ultimo ingresso e ultima emissione biglietti alle ore 16).

OGGI IN PROVINCIA

Terenzo, c'è la ninna nanna
Casola di Terenzo, ore 11 Nella chiesa di Sant'Apollinare di Casola si tiene lo spettacolo «Ninna Nanna per il presepe», interpretato dal Duo Mariantis, formato da Annamaria Senatore (voce e chitarra) e Liliana Amadei (violino).

Fidenza, tempo d'operetta
Fidenza, Teatro Magnani, ore 16 Al Teatro Magnani viene rappresentata l'operetta «Il pipistrello», diretta da Stefano Giaroli. L'iniziativa si svolge a cura del gruppo «Tullio Marchetti», nel bicentenario della nascita di Johann Strauss figlio. La storia del pipistrello inizia a Vienna nel 1874, quando Johann Strauss, appassionatosi al libretto tratto dalla commedia francese di Meilhac e Halévi, decide di metterlo in musica in meno di un mese.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI