carabinieri
Controlli dei carabinieri di Fidenza nel weekend. Impiegati militari in uniforme e in borghese. Controllati oltre 55 veicoli e identificate 73 persone. A Soragna, durante il controllo dei documentiun giovane ha dichiarato di essere momentaneamente sprovvisto della patente di guida, fornendo a voce, le sue generalità. Il controllo sulla banca dati è risultato negativo, per questo motivo è stato accompagnato in caserma. Qui è emerso che le generalità dichiarate erano false e che la patente di guida gli era già stata revocata a maggio. Si tratta di un 19enne straniero residente in provincia che è stato denunciato. A Fidenza, sempre durante un controllo alla circolazione stradale, una pattuglia di Roccabianca ha fermato un 26enne straniero residente, fin da subito insofferente alle richieste dei militaro di esibire i documenti. Durante un'ispezione dell’auto i militari hanno trovato nel porta-oggetti della portiera lato guida, un coltello a serramanico di 23 cm del quale il 26enne non è stato in grado di giustificarne il possesso. Il 26enne è stato denunciato.
Sono inoltre state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti 3 persone trovate in possesso di modiche quantità di hashish.
È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Better Corporation Service
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata