×
×
☰ MENU

carabinieri

Controlli sulle strade della Bassa: due denunce (generalità false e oggetti atti a offendere) e tre segnalazioni per droga

Fidenza: servizio straordinario per il controllo del territorio. 2 arresti, 2 denunce e 3 segnalazioni per uso di stupefacenti.

27 Ottobre 2025, 11:19

Controlli dei carabinieri di Fidenza nel weekend. Impiegati militari in uniforme e in borghese. Controllati oltre 55 veicoli e identificate 73 persone. A Soragna, durante il controllo dei documentiun giovane ha dichiarato di essere momentaneamente sprovvisto della patente di guida, fornendo a voce, le sue generalità. Il controllo sulla banca dati è risultato negativo, per questo motivo è stato accompagnato in caserma. Qui è emerso che le generalità dichiarate erano false e che la patente di guida gli era già stata revocata a maggio. Si tratta di un 19enne straniero residente in provincia che è stato denunciato. A Fidenza, sempre durante un controllo alla circolazione stradale, una pattuglia di Roccabianca ha fermato un 26enne straniero residente, fin da subito insofferente alle richieste dei militaro di esibire i documenti. Durante un'ispezione dell’auto i militari hanno trovato nel porta-oggetti della portiera lato guida, un coltello a serramanico  di 23 cm del quale il 26enne non è stato in grado di giustificarne il possesso. Il 26enne è stato denunciato.

Sono inoltre state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti 3 persone trovate in possesso di modiche quantità di hashish.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI