Carabinieri
La refurtiva? Nove pezzi di parmigiano. Nei giorni scorsi, i carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno denunciato un 30enne straniero che è ritenuto il presunto responsabile di tentato furto in un supermercato di Fidenza.
L'episodio si è verificato nel pomeriggio: il 30enne ha tentato di oltrepassare le casse, con un grosso zaino sulle spalle, e ha fatto scattare l’allarme anti taccheggio. Dopo avere riempito lo zaino con i 9 pezzi di parmigiano, si è diretto alle casse, tenendo in mano una lattina di coca cola, e dopo aver pagato la bibita ha cercato di attraversare le barriere anti taccheggio, che al suo passaggio però si sono attivate, facendo scattare l’allarme.
Il responsabile del supermercato si è immediatamente recato alle casse e ha individuato e fermato il 30enne, presumibilmente preso in contropiede dall’entrata in funzione dell’allarme. Una pattuglia dei carabinieri, impegnata in un servizio di prevenzione nella zona, è intervenuta in pochi minuti. I militari hanno identificato l’uomo fermo alle casse in un 30enne straniero, gravato da segnalazioni di Polizia per fatti analoghi, commessi in altre province d’Italia.
Durante i controlli, ecco spuntare dal suo zaino i 9 pezzi di formaggio. La merce, del valore commerciale di circa 140 euro, è stata riconosciuta e restituita al responsabile del negozio, il quale ha sporto denuncia per il tentativo di furto. Al termine dell'attività investigativa, i carabinieri di Fidenza hanno denunciato il 30enne.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata