×
×
☰ MENU

Venezia80

Eleganza, calici e glamour in laguna

Mostra del Cinema, lo spettacolo è anche fuori dalle sale

Eleganza, calici e glamour in laguna

Glamour a Venezia Da sinistra, Mara Sattei, il rapper Lazza, Cristiana Capotondi e Giulia Bevilacqua.

di Nicole Fouquè

10 Settembre 2023, 15:52

80anni e non sentirli. La mostra internazionale del cinema di Venezia ha infatti celebrato le sue 80 edizioni nell’anno in cui al Lido sono intervenuti meno divi Hollywoodiani causa sciopero. Ma il fascino e il glamour non sono certo mancati e, ovviamente, nemmeno i brindisi. Per questo ci ha pensato Moët & Chandon che, a sua volta, in laguna ha festeggiato i suoi 280 anni di storia. Proprio durante questa edizione, è stata presentata una bottiglia Jéroboam in limited edition del Grand Vintage 2004 della Maison realizzata per celebrare questo traguardo. Ma non solo, Moët per il terzo anno ha scelto di alzare ancora una volta calici e riflettori su inclusione e diversità, continuando la collaborazione con Fondazione Diversity, ente no profit presieduto da Francesca Vecchioni, impegnato nel diffondere la cultura dell’inclusione.

Un supporto e un impegno che Moët & Chandon ha concretizzato con l’erogazione di ben 6 borse di studio a copertura totale del corso triennale di doppiaggio della prestigiosa scuola Voice Art Dubbing, riservate a persone appartenenti a gruppi sottorappresentati. Il progetto è stato realizzato grazie ad un team scelto di esperti ed esperte sui temi della Diversity & Inclusion e ha il preciso obiettivo di avviare alla professione i/le partecipanti. E tra gli ospiti che non sono voluti mancare a sostegno di queste celebrazioni ci sono i volti più amati come il rapper Lazza che ha sfoggiato un pezzo della collezione primavera-estate 2024 di Fendi. Un completo con camicia a maniche lunghe e bermuda su cui compaiono, evidenti, le stampe di attrezzi come forbici, pinze e cacciaviti.

Elegantissima Cristiana Capotondi, volto caro al cinema. Per lei un tubino nero firmato Givenchy dal profondo scollo a cuore, puntellato da cristalli e borchie metalliche. Affascinante come non mai l’attrice Giulia Bevilacqua nel suo abito nero nude look firmato Delcore. Il suo caschetto liscio con riga laterale effetto bagnato è un esempio da cui prendere spunto in vista della prossima stagione. Al Lido anche Mara Sattei che sul red carpet ha indossato un lungo abito dalle spalline sottili e la linea leggermente a sirena di Emporio Armani. Realizzato in un ipnotico tessuto trasparente, è interamente decorato da una miriade di perline colorate.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI