Gossip
Ammonta ad oltre un milione di euro la richiesta di risarcimento che Chiara Ferragni ha chiesto a Fabrizio Corona. La penale, come rivela lui stesso sui social, per avere violato una scrittura privata con la quale si era impegnato ad astenersi per 10 anni dall’effettuare «commenti, valutazioni, esternazioni, anche se riferito da terzi, di carattere offensivo, denigratorio, dileggiante» sull'influencer e imprenditrice e sull'ex marito Fedez, nome d’arte di Federico Leonardo Lucia.
«Per pretendere tutela alla propria privacy, bisogna prima averla, una privacy - è la replica social di Corona, come riportato da alcuni quotidiani -. La Ferragni ha messo in piazza tutta la sua vita privata, comprese le ecografie dei suoi figli e lo ha fatto per profitto economico. Ora si risente perché viene raccontata la verità?».
Nella diffida, firmata dall’avvocato Giuseppe Iannaccone, si accusa Corona di avere violato ben 11 volte la scrittura privata, con la quale era stato stabilito un risarcimento di 100 mila euro per ciascuna di esse. «Non saranno né le diffide né eventuali azioni giudiziarie a fermarci. Nessuno ci può censurare», conclude Corona, che annuncia per il 10 febbraio nuove rivelazioni sul suo canale web e social falsissimo.it.
"Non mi aspettavo il processo"
«Ho avuto periodi migliori, quest’anno è stato un pò devastante in tutto, ma ormai ci siamo abituati a questi up and down». Ai microfoni di Pomeriggio Cinque, la trasmissione condotta da Myrta Merlino su Canale 5, Chiara Ferragni parla così del momento che sta attraversando, tra vicende giudiziarie e vita personale.
«Il rinvio a giudizio? Non me lo aspettavo però va bene, sono sicura di essere proprio al 100% innocente e lo proverò. Su questo non ho dubbi», dice l’influencer e imprenditrice all’inviato del programma, Michel Dessì. «Tra multe e beneficienza ho già speso 3,4 milioni; ho fatto un comunicato e non ho molto da aggiungere, né per questo né per tutte le altre vicende», aggiunge Ferragni. Il processo nei suoi confronti avrà inizio il 23 settembre. «Aspetteremo, cosa devo fare? Io ho fatto tutto quello che era in mio potere per cercare di dimostrare la mia innocenza e la dimostrerò ancora di più, su questo sono proprio determinata a farlo, in tutti i modi», conclude.
"Spiace che i miei figli soffrano ma è giusto difendermi"
«È vero che in alcuni momenti della mia vita non c'è stata così tanta privacy, per nostra scelta, ma non c'entro niente con tutte le cose che stanno uscendo in questo momento. Volevo starne fuori il più possibile, ma ogni tanto è giusto anche rispondere e mettere le cose in chiaro, perché altrimenti...». Ai microfoni di Pomeriggio Cinque, la trasmissione condotta da Myrta Merlino su Canale 5, Chiara Ferragni parla così del botta e risposta con l’ex marito Fedez e delle rivelazioni sul loro rapporto di Fabrizio Corona.
«Nell’ultimo anno quello che ho fatto è sempre stato non rispondere, cercare di essere superiore, far parlare chi voleva parlare, non interferire mai - afferma l’influencer e imprenditrice - però penso che in alcuni casi sia stato sbagliato, penso sia giusto difendermi e far uscire quella che è la verità. Mi dispiace che in certi casi ne possano soffrire anche i miei figli, ed è per questo che in tante cose sono stata zitta. Spero che questa cosa si concluda velocemente, spero di non dover mai più tornare più su questi argomenti, io quello che dovevo dire l’ho detto e per me è finita qua».
Ferragni non replica neppure all’affermazione dell’ex marito sul fatto che l’abbia amata. «Non lo so, quello che dovevo dire l'ho detto - si limita a rispondere -. Non voglio fare altri commenti su tutto quello che riguarda Federico e quella che è stata la nostra storia. Però grazie».
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata