FIDENZA
Ermanno Ghiozzi
Si chiama «Nel Granducato il buono degustato», la nuova «guida Nanni» del Natale 2023, il tradizionale viaggio che Ermanno Ghiozzi fa attraverso la ristorazione del nostro territorio e che, stavolta, si spinge anche nel piacentino: 185 i ristoranti visitati, di cui 110 a Parma e provincia e 75 a Piacenza e provincia, più altri 5 locali nei dintorni. 34 i comuni del parmense e 26 quelli piacentini.
«Era dal 2013 – racconta Nanni – che non mi occupavo dell’intera estensione del ducato e così, dopo 10 anni, mi ha preso la curiosità di scoprire a che punto siamo».
La guida «Nel Granducato il buono degustato» sarà presentata lunedì 11 dicembre alle 17 nel ridotto del teatro Magnani di Fidenza. Interverranno Luca Ponzi, giornalista Rai, e una folta schiera di esperti gastronomi e di addetti ai lavori: Andrea Grignaffini, direttore di «Guida Espresso ristoranti»; Giorgio Lambri, giornalista di Libertà e Agenzia Ansa; Luigi Franchi, direttore della rivista «Sala e cucina», con Cristiano Casa, presidente di «Visit Emilia» ed Enrico Bergonzi, presidente di «Parma Quality Restaurants».
Moderatore sarà Sandro Piovani, giornalista della Gazzetta di Parma.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata