San Secondo
San Secondo Importante riconoscimento per Carlo Rosati, titolare della caffetteria Gelateria e Grandi Lievitati al Caffè della Stazione di San Secondo che si è classificato al secondo posto in occasione di un importante contest che si è tenuto a Reggio Emilia, dedicato al miglior panettone.
Il tutto nell’ambito del gran galà che si è tenuto, a Ruote da Sogno, su iniziativa di Delite (azienda leader del settore, nata a Reggio Emilia quasi vent’anni fa) e di Casimiro Fragranze. L’evento è stato voluto con l’obiettivo di promuovere strumenti innovativi per il food coinvolgendo importanti aziende del settore.
Cinquecento operatori
Più di cinquecento, in tutto, gli operatori giunti non solo dall’Emilia Romagna ma anche dalle Regioni vicine e dall’estero. Fra i presenti anche l’assessore regionale Alessio Mammi; l’assessore del Comune di Reggio Emilia Stefania Bondavalli; il presidente della Federazione italiana pubblici esercizi Elisa Azzolini e, a fare gli onori di casa, Donatello Caponio, direttore generale di Delite.
Nel corso della serata, che ha avuto anche una importante finalità benefica, si è tenuto, come anticipato, il contest dedicato al miglior panettone valutando aspetto estetico, alveolatura, rispetto dei gusti richiesti e gusto complessivo.
Panettone aromatizzato
Dopo una attenta valutazione da parte dei giudici del calibro come Davide Malizia, Andrea Incerti Vezzani, Elena Stocco, Micaela Ferri e Mariagrazia Soncini, Carlo Rosati titolare della Caffetteria Gelateria e Grandi Lievitati al Caffè della Stazione di San Secondo, si è aggiudicato il secondo posto presentando il panettone tipo Milano aromatizzato brandy, mandorla e vaniglia. L’appuntamento è stato realizzato in collaborazione con aziende di punta del settore, tra cui Master Martini, Carpigiani, Pregel, Ifi, Mazzoni, Artcafè, Unis, Italcialde, Coopbox, Infibra, Gemm, Floreal, Denti, Campisi Citrus, Cartoprint.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata