mangiare in città
Il nome del locale è ben noto in città visto che, per molto tempo, quando era sulla via per Collecchio, è stata una delle pizzerie più note e frequentate in città. Poi, alcune altre esperienze in provincia e ora questo nuovo inizio in un altro locale che, a sua volta, ha una lunga storia alle spalle.
Cambio di gestione quindi ma resta l'atmosfera accogliente con sale ampie, sedie comode, tavoli ben apparecchiati che, dettaglio che potrà di certo essere sistemato con il tempo, stridono un po' con qualche imprecisione o piccolo errore nel servizio: parliamo del menu disponibile solo con il QR code, delle birre non citate nel menu stesso (e raccontate piuttosto vagamente solo a voce) o qualche piatto che arriva a tavola decisamente un po' troppo tiepido.
Ma passiamo alla lista che si presenta decisamente corta rispetto ad altri locale (e questo non è di certo un male, anzi) con una scelta di piatti dalla cucina e una selezione di pizze suddivise tra contemporanee, classiche oltre ad una tipologia particolare (da prevedere come antipasto, di dimensioni ridotte rispetto al disco tradizionale - a 12 euro).
Tra le contemporanee (al tegamino, con impasto misto con farina integrale e precottura la vapore) è da provare la Stick (con stracciatella, erba cipollina, mazzancolle spadellate e limone a 18 euro) mentre le classiche, nonostante il nome, sono a loro volta abbastanza particolari: l'impasto è piuttosto croccante (un po' tenace nella parte bassa del disco e, non a caso, vengono portati coltelli seghettati da bistecca) con una buonissima lievitazione che crea una pizza leggera, di buon sapore, digeribile e con aggiunta di ingredienti scelti con cura (il pomodoro, persino, vira verso la dolcezza senza le fastidiose acidità che troppo spesso lo penalizzano). La Margherita parte da 8 euro e si passa poi alla Pizzica (con pomodorini confit, stracciatella e riduzione di basilico a 10 euro) o a quella al prosciutto (con crudo di Parma Ponte Romano di 24 mesi a 12 euro).
Servizio attento e professionale, adeguato allo stile dell'ambiente.
Contatti
Viale Pasini 20 - Parma
tel. 0521 684233
Chiusura
Lunedì
Cucina: 3/5
Qualità/Prezzo: 3/5
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata