l'evento
Se Parma si affaccia ancora timidamente tra i calici (Oinoe e Cantine Ceci, ma anche Venturini Foschi a Champagne Catwalk), la Food Valley è grande protagonista nell’Arena Gourmet del Merano WineFestival: ci sono i Consorzi del Salame Felino e della Coppa di Parma, l’olio di Coppini Arte Olearia, i distillati di Faled.
E ci sono anche due realtà che hanno conquistato il riconoscimento Platinum dal Merano WineFestival: Upstream e Fratelli Pelizziari. Da un lato il salmone dei sogni che Claudio Cerati ha saputo portare dai mari a Parma lungo una filiera rigorosissima. Dall’altro il Prosciutto, l’identità più autentica del territorio con le cosce selezionate con grande cura e secondo la tradizione dalla gestione famigliare di Pelizziari negli stabilimenti di Langhirano.
E tra gli stand di Merano si è visto anche l’ex ministro dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio, da sempre molto vicino al mondo del vino, che tra un calice e l’altro, pur venendo dall’Oltrepo Pavese, non manca mai di gridare il suo “Forza Parma”…
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata