le prime forme dell’anno
Lunedì 1° dicembre, prende ufficialmente il via la battitura del “primo lotto” 2025 di Parmigiano Reggiano, ovvero l’esame di selezione delle forme prodotte a inizio anno che, proprio in questi giorni, raggiungono la stagionatura minima di 12 mesi. Un passaggio cruciale, poiché solo le forme che superano il severo controllo dei tecnici esperti del Consorzio (i “battitori”) ricevono il marchio a fuoco, potendo così essere denominate Parmigiano Reggiano Dop.
Quest’anno, la battitura del primo lotto segna il momento clou di Momenti iconici, la campagna di comunicazione istituzionale ideata da VML Italia per raccontare le tre fasi cardine della produzione attraverso una prospettiva inedita e immersiva: seguiranno il “Primo taglio” dei foraggi in primavera e la “Produzione” in caldaia a settembre. L’evento è celebrato attraverso una campagna integrata (OOH, video brand, digital) e un minisito dedicato (www.parmigianoreggiano.com/momenti-iconici) strutturato come un vero e proprio “diario del battitore”.
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