Incidente
Profondo sconcerto ha suscitato a Collecchio la scomparsa di Pierluigi Savi, 64 anni, coinvolto in un incidente nei pressi di Rubbiano nella serata di domenica.
La sua automobile, un fuoristrada Suzuki nero, è entrata in collisione con una Peugeot: le cause del sinistro sono al vaglio delle forze dell’ordine.
Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare: è deceduto in ambulanza, ancor prima di raggiungere l’ospedale Maggiore. I familiari (la moglie Rossella, i figli Andrea e Maria Chiara) sono distrutti.
Savi era molto conosciuto a Collecchio: il suo era un volto noto a tutti. Lo si vedeva sempre sorridente. «Era simpatico, solare» lo ricordano gli amici di sempre.
Era andato in pensione da pochi anni, dopo una vita trascorsa alla Parmalat; era un collecchiese doc e, spesso, amava ricordare come fosse nato proprio nell’edifico di uno dei bar storici di collecchio, il bar Centrale.
Savi ha dedicato la propria esistenza alla famiglia, al lavoro, e, dopo il pensionamento, a coltivare gli hobby a cui era legato.
Appassionato cacciatore fin da ragazzo, era conosciuto dagli amici cacciatori collecchiesi che lo ricordano come una persona sempre disponibile, gioviale. «Ci mancherà la sua capacità di essere coinvolgente, di dare sempre una mano e mettersi a disposizione» dicono.
Tra i suoi passatempi aveva anche la pesca ed il tiro al piattello. Aveva frequentato anche un corso per diventare sommelier, amava i vini di qualità ed era molto contento di averlo fatto.
Spesso lo si vedeva passeggiare per Collecchio con la sua cagnolina Zoe; in particolare al mattino, quando andava a prendere il caffè al bar.
«Mi capitava spesso di incontrarlo – spiega un amico –: era sempre bello fare due battute assieme, ricco di umanità, empatico, è stato davvero un punto di riferimento per molti. La notizia della sua scomparsa ci ha scioccati». Dello stesso tenore i commenti dei collechiesi che lo conoscevano: «Sono sgomento – dice un ex collega di lavoro – se ne è andata una persona simpatica, professionale e seria, ci mancherà».
Al momento del drammatico incidente con lui, in automobile, c’era anche la sua cagnolina Zoe, che se l’è cavata ed è scampata alla tragedia.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata