LETTERE AL DIRETTORE
Egregio direttore,
vorrei richiamare l'attenzione dell'amministrazione comunale e delle forze dell'ordine su una situazione ormai insostenibile in via Ugozzolo (nella tratta via Benedetta - chiesa di Ugozzolo).
Questa strada, stretta, priva di illuminazione, di adeguata segnaletica e di reali protezioni per pedoni e ciclisti, è diventata una pista di velocità.
Auto e furgoni sfrecciano quotidianamente a velocità ben oltre i limiti consentiti, in alcuni casi si raggiungono punte impressionanti, con il rischio concreto che qualcuno venga travolto.
Chi abita in zona vive nel terrore di attraversare la strada o semplicemente di uscire dal cancello di casa. E' davvero necessario attendere una tragedia prima che vengano installati dossi e/o dissuasori di velocità, autovelox o altri sistemi di controllo?
Chiediamo soltanto un intervento deciso da parte delle autorità competenti per ristabilire condizioni di sicurezza adeguate, affinchè via Ugozzolo venga resa sicura, per il bene di tutti: residenti, lavoratori e chiunque la percorra, prima che si verifichino eventi irreparabili.
Parma, 24 ottobre
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata