COLTARO
Coltaro - Un malore la sera di Capodanno che non gli ha lasciato scampo, una volta tornato a casa dai festeggiamenti.
Si è spento a 47 anni Luca Panziroli, «Benza» per tutti coloro che lo conoscevano, dopo un anno di malattia per la quale era stato anche operato. Da sempre meccanico alle apparecchiature trafilatrici dell’azienda Zec di Colorno, «Benza» era molto conosciuto nei bar e nei locali tra Copermio, Coltaro, Colorno e anche in quello di sua cugina a Baganzola, nei quali aveva diverse compagnie di amici.
Luca conviveva da molti anni con la compagna Paola e sua figlia Jenni di 15 anni, con cui da subito ha stretto un fittissimo legame, accettandola come figlia. Il suo soprannome ben rappresentava il suo carattere: solare, allegro, energico. «Luca ci mancherà molto – ha ricordato il cugino Gianni – Durante le serate, gli piaceva molto cantare, fare il karaoke e grandi “baraccate”. “Benza” era una persona di compagnia, un trascinatore: quando c’era una festa, c’era anche lui. Inoltre, cercava sempre di tenere unita la famiglia. Tra cugini, infatti, ogni anno, era uno dei primi ad organizzare una cena o un pranzo, la “cuginata”, come piaceva chiamarla a noi. Rimpatriata che negli ultimi due anni non siamo riusciti a ripetere a causa della sua malattia: la prossima la organizzeremo in sua memoria. Quando c’era bisogno, non si tirava mai indietro. Con la sua incredibile forza vitale, il suo bel carattere e il su
o sorriso lascerà in tutti noi e in tutti gli amici che ha incontrato un grande vuoto».
Luca Panziroli era attivo nel volontariato di Trecasali: militava, infatti, nella Protezione civile e nel gruppo Alpini. Ha concluso Gianni, insieme agli altri cugini Isabella, Graziano, Elisa, Lorena, Federica, Simone e Cristian: «Ci sono alcuni che portano una luce così grande nel mondo che anche dopo che se ne sono andati la luce rimane. E tu sarai così per noi tutti».
Il funerale di Luca Panziroli si svolgerà oggi alle 10,30 partendo dalla casa funeraria «Domus Angeli» di Trecasali per la chiesa e il cimitero di Coltaro.
C. Marc.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata