×
×
☰ MENU

Noceto

Ubriaco zigzagava fra le bancarelle del mercato senza patente e senza assicurazione

Ubriaco zigzagava fra le bancarelle del mercato senza patente e senza assicurazione

01 Febbraio 2022, 03:01

Noceto Ubriaco, senza patente e senza assicurazione è stato fermato mentre era al volante nell’area del mercato settimanale di piazzale Silone, chiusa al traffico in quel momento. È l’estrema sintesi del lunedì alcolico di un 51enne residente nella zona di Noceto.

Una scena che i testimoni descrivono come tragicomica perché l’uomo ha iniziato a zigzagare tra le bancarelle già allestite creando confusione e panico tra ambulanti e clienti, attirando l’attenzione di due agenti della polizia locale, presenti in loco per le quotidiane attività di controllo necessarie in tempi di pandemia. L’uomo, una volta ricevuto l’ordine di fermare la propria corsa, continuava a guidare bellamente tra i passanti rendendo necessario il salto di uno degli agenti dentro l’auto attraverso il finestrino per impugnare e tirare il freno a mano.

Poco dopo tutti si sono resi conto del perché l’automobilista si comportasse in quel modo: a stento si reggeva in piedi e l’etilometro ha poi confermato i sospetti segnalando un impietoso tasso alcolemico ben 5 volte oltre il limite massimo consentito (ovvero 2,5g/l), non male per un lunedì mattina.

Successivamente gli agenti hanno anche accertato la mancanza della patente di guida che è risultata essere revocata da oltre 3 anni. Ma le sorprese non erano finite: il veicolo è infatti risultato sprovvisto di assicurazione. L’uomo, viste le condizioni, è stato riaccompagnato al proprio domicilio con un pacchetto di verbali non indifferente; guida con patente revocata, accesso all’area mercatale, omessa assicurazione, sequestro e fermo dell’auto che verrà poi confiscato. A ciò si aggiunge una denuncia presso l’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

L’uomo si è giustificato dicendo che stava guidando con l’intenzione di recarsi presso la Casa della Salute di Noceto per vaccinarsi dopo che, nella sola settimana scorsa era stato multato per ben due volte dalla polizia locale perché scoperto all’interno di un bar senza green pass.

Purtroppo pur avendo l’idea di iniziare la nuova settimana col piede giusto, l’uomo ha alzato troppo il gomito ed invece che alla Casa della Salute si è ritrovato a fare lo slalom nel bel mezzo del mercato.

Fra le sanzioni di ieri e quelle precedenti per la mancanza del green pass, l'uomo ha collezionato un conto complessivo di oltre 7mila euro in soli sette giorni.

L.D.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI