BUSSETO
Busseto E’ arrivato dal Sud, nella terra di Verdi, per far visita ad amici. Se ne è tornato con una sanzione di oltre 5mila euro. Il motivo? Non ha mai conseguito la patente e non è la prima volta che finisce nei guai per questo motivo.
L’uomo, un 45enne italiano, è stato fermato in questi giorni, dai carabinieri di Busseto, mentre era alla guida di un’auto presa a noleggio, su cui si trovava anche un amico. Alla vista dei carabinieri, a ridosso del centro storico, ha cercato di svignarsela imboccando alcune strade comunali. Un modo di fare che ha insospettito i militari che lo hanno seguito e raggiunto. Arrivato all’altezza di un distributore, il 45enne ha anche cercato di scambiarsi, alla guida, con l’amico. Ma ormai era troppo tardi. I carabinieri di Busseto infatti hanno immediatamente proceduto alle verifiche del caso ed è emerso che la patente lui non l’ha mai conseguita.
Per l’uomo è immediatamente scattata una sanzione di 5mila e 100 euro. Ma poteva anche andargli peggio, visto che è recidivo e già in passato aveva commesso lo stesso tipo di infrazione. Dall’ultima, però, erano passati poco più di due anni. Se l’avesse commessa entro i due anni, secondo quanto previsto dalle norme in vigore su chi commette lo stesso tipo di reato entro i 24 mesi, sarebbero scattati anche una denuncia, la confisca del veicolo (anche se noleggiato) ed una ulteriore denuncia per incauto affidamento a chi gli avesse concesso l’uso dell’auto.
p.p.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata