×
×
☰ MENU

SALSO

Righe blu, la mezz'ora gratuita raddoppia

Righe blu, la mezz'ora gratuita raddoppia

20 Febbraio 2022, 03:01

Righe blu in nuove zone, prolungamento ai giorni festivi in base alla stagionalità, due fasce di esenzione con sosta gratuita di mezz’ora, abbonamenti annuali o mensili.

È partita la nuova gestione da parte del Comune della sosta a pagamento. Sono stati aumentati i posti auto a pagamento in via Baistrocchi, via Pascoli, piazza Garibaldi (dietro il Municipio), via Porro e viale Berenini sud lato Villa Igea; sono stati invece tolti gli stalli a pagamento in via Milano dall’incrocio da via Marzaroli a via IV Novembre.

Il nuovo piano prevede anche nuovi orari in funzione della stagionalità, introducendo la sosta a pagamento tutti i giorni, festivi inclusi, con orario continuato senza interruzione, nel periodo 1 aprile-30 ottobre mentre dal 1 novembre al 31 marzo si paga dal lunedì al sabato.

Sono concesse però due fasce di esenzione (con sosta gratuita di mezz’ora) una al mattino (8.30–13) e una alla sera (13– 19.30). E’ stata introdotta una tariffa per l’occupazione degli spazi a pagamento superiori alle 24 ore in occasione di lavori, eventi, fatto salvo espressa deroga della Giunta comunale; mentre è stata eliminata la gratuità per i medici di medicina generale che hanno studi medici in ztl visto il trasferimento presso la Casa della salute; come pure la gratuità per le farmacie che hanno la sede in Ztl e che fanno consegne a domicilio visto la concessione delle due fasce di esenzione.

Sono stati introdotti abbonamenti annuali e mensili sugli spazi a pagamento ridotti per residenti in Ztl o area pedonale e per hotel.

Questa la mappatura completa delle righe blu presenti a Salso. Viale Matteotti, da incrocio via Bissolati a incrocio via Roma; via Dalla Rosa, piazza del Popolo, viale Romagnosi ( da Piazza del Popolo a rotonda del Palazzo Congressi compresa, piazzale Giustizia, via Valentini (da Piazza Berzieri a incrocio via Porro); Arena dei Platani( 54 posti) , via Porro (dal civico 4 a piazza Garibaldi), tutta piazza Garibaldi. E poi ancora via Berenini nord (da piazza del Popolo a incrocio via Baistrocchi e via del Lavoro); via Berenini sud (da civico 6 a incrocio piazza del Popolo), via Dante tutta; via Baistrocchi (solo lato Parco Corazza); via Milano (da incrocio via Dante a incrocio via Marzaroli); via Pascoli (parcheggio tra via Valentini, via Riva, via Gorizia e via Pascoli).

A.S.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI