Le pagelle dei crociati
Circati 7,5
Impressionante la sua prestazione, al debutto, come regista difensivo. Basti pensare che ha la metà degli anni del titolare Danilo. Iachini lo ha preferito a Osorio e a Balogh (che è ancora più giovane di lui). Ha sfiorato il gol su calcio d'angolo mostrando doti di elevazione, ha recuperato il pallone da cui è nata la terza rete, ha effettuato un paio di provvidenziali salvataggi. Insomma, senza saperlo non pareva certo un imberbe debuttante. Ora ci vuole equilibrio perché anche Dierckx e Balogh lo scorso anno avevano fatto bene per qualche partita, addirittura in serie A, ma quest'anno sono diventati invisibili.
Buffon 6,5
Abbassa la saracinesca dopo pochi minuti su Mancosu e questo mette la gara in discesa. Fa un'altra parata nella ripresa.
Delprato 7
Impeccabile contro qualsiasi avversario lo affronti- La sua duttilità è una manna, così come il suo piglio da affidabile soldato.
Cobbaut 6,5
Anche lui ieri impeccabile per anticipi e duelli aerei vinti. Sulla conquista verticalizza senza soffrire il pressing (scarso) della Spal.
Rispoli 6
Parte spingendo molto e inserendosi in area, poi si fa male ed esce. E' il quarto nuovo acquisto che si ferma.
Bernabè 7
Ormai consueta regia dinamica, con lavoro senza palla e la ciliegina di un bel gol. Soddisfazioni che si è meritato.
Juric 6,5
Seconda prova positiva come bodyguard di Bernbé al centro. Fa la solita legna ma con più ordine e geometrie.
Man 7
Sembra ora convinto del ruolo che gli ha ritagliato Iachini: corre tanto e bene, dribbla ed è determinante in due reti.
Vazquez 6
Il gol e una serie di falli subiti: poco altro nella sua gara. Giusto risparmiargli il finale perché è stanco e si vede. Speriamo recuperi bene per Monza.
Simy 5
Ha sbagliato la gran parte dei tocchi fatti, pur nell'ambito di movimenti giusti e buona volontà. Ma al mestiere deve unire più qualità.
Tutino 6,5
Segna un gol rabbioso e dialoga con Bernabè sul 2-0, poi purtroppo esce toccandosi il ginocchio e suscitando mesti presagi.
Benedyczak 48' st 6,5
Negli spazi stretti stenta, appena si allargano fa valere il suo spunto e anche il suo senso della porta, segnando un bel gol.
Coulibaly 1' st 6
Perde una marcatura e Buffon lo rimprovera con garbo, poi è bravo a servire Benek nell'azione dell'ultima rete.
Sohm18'st 6
Subentra a giochi ormai fatti al posto di Vazquez e aiuta la squadra con fisico e centimetri.
Brunetta25'st 6
Nel finale fa girare la palla senza troppi assilli, smorzando le residue velleità degli ospiti. Tornerà buono anche lui nel finale di stagione?
Bonny25'st 6
Ecco, in queste gare ci sta che entri a farsi le ossa con serenità e senza le pressioni di certe sfide chiuse.
Iachini 7
Il crescente rendimento di Man comincia a dar ragione alle sue scelte. Tra queste, coraggiosa quella di fare debuttare Circati, anch'essa ripagata dalla disinvolta prestazione del ragazzo. E' stata, globalmente, la prestazione più convincente dell'annata, nonostante le numerose assenze. E' bello e giusto che il suo appassionato lavoro raccolga qualche frutto, ora non resta che fare la tara alla cadaverica Spal e riprodurre un'analoga prova mercoledì a Monza.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata