×
×
☰ MENU

Criminalità

Felino, due ragazzini feriti dal lancio di un ordigno

Felino, due ragazzini feriti dal lancio di un ordigno

di Massimo Morelli

26 Aprile 2022, 03:01

Due ragazzini colpiti dalle schegge esplose da un oggetto lanciato da un altro ragazzo: un episodio incredibile, allarmante, che avrebbe potuto avere conseguenze altamente drammatiche. Un «incidente» strano e inquietante. È successo nel primo pomeriggio di ieri a San Michele Tiorre. I due giovanissimi, uno di 13 e l’altro di 12 anni, entrambi di Felino, stavano percorrendo in bicicletta via Lori con l’obiettivo di raggiungere il rifugio Baita del Bosco.

La gita

Una gita in bicicletta in mezzo al verde e magari un bel panino una volta arrivati al rifugio. Le cose sono andate però in maniera completamente diversa. Infatti giunti in fondo a via Lori un ragazzo con una mountain bike di colore nero, dall’età di circa 20 anni che i due felinesi non conoscevano, fermo sul lato destro della strada ha lanciato verso di loro un oggetto che una volta toccata terra è esploso. Sono partite delle schegge che hanno colpito i due ragazzi, sorpresi e meravigliati di quanto accaduto in quanto mai si sarebbero aspettati un fatto del genere. Il 12enne ha subito solo qualche graffio, mentre è andata sicuramente peggio all’amico 13enne, colpito frontalmente dalle schegge. Il giovane di Felino ha iniziato a sanguinare lamentandosi per i diversi tagli, in particolare quelli della gamba destra.

Gli elementi

Nel frattempo il ragazzo che ha lanciato l’oggetto si è allontanato velocemente anche se i due giovani sono riusciti a memorizzare alcuni elementi che potrebbero rivelarsi utili alle forze dell’ordine per l’individuazione dell’autore dell’insano gesto. Il ragazzino è riuscito a contattare con il cellulare i genitori che hanno poi provveduto a trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore, dove i medici hanno prestato le prime cure alle ferite riportate. Il padre ha allertato sia la Polizia locale dell’Unione Pedemontana sia i Carabinieri del comando di Sala Baganza, competenti territorialmente.

Le testimonianze

I genitori dell’altro giovane, in considerazione delle lievi ferite riportate, hanno preferito medicarlo a casa. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo le testimonianze per cercare di arrivare al ragazzo che si è reso autore di un gesto tanto assurdo quanto pericoloso e che per fortuna non ha causato ferite gravi al giovane felinese ancora ricoverato in ospedale.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI