×
×
☰ MENU

PERSONAGGIO

La cantante fidentina Martina Barani: «Vorrei cantare il nuovo singolo nella mia città»

La cantante fidentina Martina Barani: «Vorrei cantare il nuovo singolo nella mia città»

04 Giugno 2022, 03:01

E' entusiasta la cantante fidentina Martina Barani del gruppo «Le Dolce vita», nato dall’incontro di tre diverse voci, per l’uscita del nuovo brano «Only love» in Messico.

«Il nostro trio è caratterizzato dalla compresenza di tre voci diverse - spiega la Barani -: la lirica (io), il soul (Giada) e il pop (Jade) che, unite, formano il crossover. A volte capita che ci paragonino al Volo al femminile. In realtà il nostro gruppo si ispira di più a “Il Divo”, con l’aggiunta di un pizzico di rock. Il brano in uscita in Messico, “Only love”, è una coproduzione con la Discos Musart-Sony America e questo ci riempie di soddisfazione. Dimostra come l’impegno, la passione e la determinazione portino sempre dei risultati».

Cosa vi accomuna e cosa vi diversifica? «Non abbiamo solo tre stili diversi ma anche tre caratteri differenti: io sono forse quella un po’ più razionale, che ama motivare, fare gruppo e trovare il lato positivo di ogni cosa; Giada è la nostra “pazzerella”, lei è istintiva, è come una fiamma sempre accesa; e poi c’è la dolce Jade, che ha sempre una parola buona per tutti, ma spesso nonostante il suo carattere pacato è l’artefice degli scherzi più divertenti e inaspettati. Ci completiamo e insieme ci divertiamo tanto. Siamo diventate come una seconda famiglia. Abbiamo avuto un feeling speciale fin dal primo momento».

Il canto della sua voce esce dalla città di Fidenza, quali sono le sue mete ? Ha un sogno da realizzare? «Il mio sogno, come per le Ldv, è quello di continuare a portare la nostra voce e la nostra musica in giro per l’Italia e all’estero. Cantare è come donare parte della propria anima, raccontare una storia a chi ascolta, ed è davvero emozionante quando le persone accolgono ciò che abbiamo da dire e dimostrano partecipazione. Ammetto che un mio grande sogno sarebbe quello di esibirci proprio qui, nella mia terra, Fidenza, o Parma che è anche definita città della musica. Sarebbe davvero emozionante. Chissà…».

Un’altra data importante è il 27 luglio, giorno della prima del film «Stessi battiti» del regista Roberto Gasparro che vede «Le Dolce Vita» protagoniste canore con due brani: «Corri più forte» e «Una storia inevitabile».

Valentina Cristiani

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI