BUSSETO
Busseto È finito fuori strada, ruote all’aria, al volante di un’auto che era stata confiscata, era sprovvista di assicurazione e, per giunta, lui non aveva la patente.
Protagonista dell’incredibile vicenda un giovane extracomunitario, residente nella Bassa che, per cause che sono tuttora al vaglio degli inquirenti, mentre percorreva via Europa a Busseto ha perso il controllo dell’auto, che si è ribaltata.
Sul posto è intervenuta, per i rilievi di legge, una pattuglia della polizia locale del servizio associato di Busseto e Soragna.
Fin da un primissimo controllo è emersa una situazione davvero incredibile. L’auto, infatti, non doveva nemmeno essere in giro e il giovane, poco più che ventenne, non doveva guidarla.
La vettura già lo scorso anno era stata sequestrata perché sprovvista di copertura assicurativa ed era stata successivamente confiscata dalla Prefettura divenendo così di proprietà dello Stato.
Ma chi ne era in possesso, di fatto, non si è mai nemmeno sognato di consegnare l’auto alla carrozzeria autorizzata e ha continuato a usarla bellamente, come se nulla fosse. Ma, alla fine, ci ha pensato la sorte a sistemare le cose.
È infatti finito, appunto, fuori strada e per lui sono arrivati non pochi guai. Soltanto di sanzioni amministrative al codice della strada, tra mancata assicurazione, guida senza patente e guida di un’auto confiscata dovrà pagare circa 6mila euro.
Inoltre è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Parma per appropriazione indebita. Infine, una volta per tutte, il veicolo (che ha riportato per altro pesanti danni) gli è stato definitivamente tolto dalle mani.
Con la speranza che impari una cosa basilare come il rispetto delle regole. Da evidenziare, oltretutto, che se avesse causato incidenti coinvolgendo altre persone le conseguenze sarebbero state ancora più pesanti.
p.p.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata