×
×
☰ MENU

festival

Da Star Wars a Ritorno al futuro: la fantascienza sbarca a Fidenza

Da Star Wars a Ritorno al futuro: la fantascienza sbarca a Fidenza

28 Settembre 2022, 03:01

Weekend dedicato alla fantascienza e alla scienza, quello del primo e due ottobre, in piazza Garibaldi e piazza Repubblica.

Il festival della fantascienza, «Fanta Fidenza», alla sua prima edizione e organizzato da Confesercenti, in collaborazione col Comune, vedrà una serie di incontri, approfondimenti e Cosplay a cura di Yavin4, Star Trek Italia, Moonbase e Cosmic Comics Fidenza.

Il primo ottobre sarà in mostra in piazza Garibaldi e anche al Palakonig di piazza Repubblica la DeLorean di «Ritorno al futuro». In caso di maltempo la macchina potrà essere ammirata solo al Palakonig, la tensostruttura coperta, nel piazzale della stazione. Sarà l’occasione per vedere da vicino la macchina per viaggiare nel tempo usato da Emmet «Doc» e Marty McFly per passare attraverso la storia della loro cittadina, Hill Valley, città immaginaria situata nella California settentrionale.

Saranno due giornate dense di appuntamenti e approfondimenti dedicate alle saghe fantasy di ultima generazione, che sicuramente non mancheranno di attirare gli appassionati di questo genere.

Arriveranno in città anche tanti Cosplay, che vestiranno in gran parte i costumi dei personaggi di Star Trek e Star Wars. Non mancherà nemmeno un momento tutto dedicato ad Harry Potter. Nel Palakonig sarà allestito anche uno spazio Lego per i bambini. Intanto continua lo street food di qualità con il Borgo station food, nel Palakonig, di piazza Repubblica, sempre a cura di Confesercenti e Comune di Fidenza.

I buongustai potranno ritrovarsi per partecipare a un viaggio fatto di prodotti tipici regionali, specialità bavaresi, cappelletti da passeggio, pasta fresca, arrosticini, pesce fritto e pesce crudo, spalla cotta, hamburger, piadine. Il tutto innaffiato da birra. E a fine cena o a merenda si potranno gustare i gelati artigianali e i waffle, specialità nordiche. Il Pala Konig, circondato dai food truck, sarà protagonista non solo dal punto di vista gastronomico, ma anche musicale, con tanti live show, dj set e concerti. La kermesse proseguirà poi con altri momenti musicali l’1, 2, 6,7, 8, 9 ottobre.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI