Aveva 63 anni
Nella giornata di sabato è scomparso a 63 anni Erminio Cavalieri, storico commerciante salsese nel settore dell’abbigliamento e figura leggendaria del calcio dilettantistico parmense conosciuto da tutti con il soprannome «Tito».
Nella sua ultra trentennale esperienza nel mondo del calcio ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo nelle dirigenze di Fidenza, Fornovo, Borgo San Donnino, Salsomaggiore e Noceto.
Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia dal mondo del pallone parmense, quello di cui Tito è sempre stato innamorato e dove ha recitato per tanti anni un ruolo da protagonista.
Filippo Berti, direttore generale del Salsomaggiore si è espresso così sull’improvviso lutto: «È una notizia che ci ha davvero addolorato profondamente. Tito, da autentico salsese, aveva trovato la sua casa proprio qui tra le nostre fila e tutta la società vuole stringersi attorno alla famiglia osservando un minuto di silenzio prima dell’inizio della prossima gara di campionato».
Parole di cordoglio sono arrivate anche dal presidente del Borgo San Donnino Luca Magni: «Voglio ricordare e ringraziare Tito per aver scritto pagine indimenticabili di storia tra le nostre fila, tra le quali spicca l’annata 2015-'16 culminata con una storica doppietta con le vittorie della prima squadra e della juniores. Il calcio parmense perde una grande persona».
Sui canali social della società borghigiana hanno trovato spazio anche le parole di ricordo del direttore generale ed amico Luciano Faroldi: «Tito era una persona estremamente schietta, ma anche affettuosa, con la sua sincerità ed il suo modo di fare si è saputo far apprezzare negli anni sia dai tantissimi ragazzi che hanno giocato nelle sue squadre ma anche dai suoi concittadini».
Sposato con l’amata Danila, con cui si era conosciuto da adolescente, lascia anche i figli Luca e Francesco e gli adorati nipoti Giulia e Leonardo.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata