Vandali in azione
Quattro auto danneggiate, due con evidenti segni di effrazione. E' questo il bilancio, per ora parziale, di un raid messo a segno da qualcuno nella giornata di ieri tra le macchine parcheggiate in via Reggio.
Ad accorgersi dell'accaduto sono stati alcuni passanti che hanno visto i vetri delle auto frantumati e i cristalli a terra e che hanno quindi allertato la polizia locale che è intervenuta con le proprie pattuglie. Gli agenti hanno ispezionato le macchine scoprendo, come detto, sei vetture danneggiate anche se per il momento non si è stati in grado di capire se oltre ai danni siano stati rubati oggetti a bordo.
Ad una prima analisi non sembra che i vandali stessero cercando pezzi delle auto, come navigatori o parti del cruscotto, da portare via come accaduto di recente in altre zone. L'ipotesi più probabile allora è che qualche balordo, in cerca di oggetti di valore facili da piazzare, abbia provato a entrare nelle macchine lasciandosi dietro quella scia di vetri e sportelli.
Non tutti, finora, i proprietari delle auto si sono resi conto dell'accaduto. Spesso la zona di via Reggio viene usata come parcheggio da persone che poi usano il treno per viaggiare e in questo caso alcuni sono ancora lontani da Parma.
Solo al loro rientro troveranno le macchine danneggiate e potranno controllare se sia sparito qualcosa. Ma di certo il danno, e la rabbia, quelli sono già garantiti.
lu.pe.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata