×
×
☰ MENU

Quartiere Pablo

Strage di specchietti d'auto: nel mirino quindici veicoli

Strage di specchietti d'auto: nel mirino quindici veicoli

di Michele Ceparano

18 Dicembre 2022, 03:01

Rotti, danneggiati o addirittura «strappati» dall'auto. Così i proprietari di una quindicina di auto hanno ritrovato, o meno, gli specchietti dei loro veicoli. La scoperta l'hanno fatta venerdì mattina quando sono scesi in strada per salire sulle loro auto parcheggiate in via fratelli Vignali, a pochi passi da via Buffolara, nel quartiere Pablo.

C'è, infatti, chi ha trovato il vetro dello specchietto in mille pezzi, chi l'ha trovato danneggiato e chi non l'ha più trovato. Un raid che sembra opera di vandali dal momento che, come ha spiegato un residente che ha denunciato l'episodio di cui è rimasto vittima ai carabinieri, «da quanto ne so, nessuna di queste auto ha subito furti all'interno». L'uomo ha raccontato di averla parcheggiata prima della mezzanotte di giovedì e di averla trovato danneggiata la mattina dopo. «Subito ho pensato che avessero colpito solo la mia - aggiunge -, poi ho guardato meglio e ho visto che ne avevano danneggiate una lunga serie». La voce nel quartiere si è sparsa velocemente. Come la rabbia per «un danno anche economico dal momento che per riparare uno specchietto serve qualche centinaio di euro».

Danni alle auto, negli ultimi tempi, sono stati denunciati anche in altre zone della città. Una decina di giorni fa, infatti, nel parcheggio di via Langhirano, all'altezza della rotatoria con via Enza, a diverse era stato sfondato il lunotto posteriore con l'obiettivo di rubare.

Nel quartiere Cittadella, invece, e precisamente in via Racagni e nei dintorni, a metà novembre erano state prese di mira le carrozzerie di una decina di veicoli in sosta.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI