×
×
☰ MENU

IL RICORDO

«Ciao grande Joe»: sui social i messaggi di vip e fidentini per Violanti

«Ciao grande Joe»: sui social i messaggi di vip e fidentini per Violanti

08 Febbraio 2023, 03:01

Sarà celebrato domani alle 14.30, nella chiesa del Corpus Domini, a Parma, il funerale di Sergio «Joe» Violanti, storica voce radiofonica italiana, stroncato in un solo mese da una crudele malattia. Il feretro verrà esposto sempre giovedì, alle 13.30, nella camera mortuaria dell’ospedale di Parma.

Aveva compiuto 63 anni, da pochi giorni.

Sotto al post social di Charlie Gnocchi, tanti vip del mondo dello spettacolo hanno espresso il loro cordoglio. Patrizia Rossetti ha scritto: «Mi dispiace tantissimo». Mentre Cristina Chiabotto ha commentato: «Che dolore». E anche Manila Nazzaro ha pubblicato un commento: «Nooooo». Ma sono stati anche altri personaggi del mondo dello spettacolo a salutare Joe. Per non parlare degli amici fidentini, che hanno postato sui social, centinaia di messaggi di addio a Joe.

Primo fra tutti quello del sindaco Andrea Massari. «Joe è stato uno di quei fidentini di successo che nonostante il lavoro lo abbia portato a scoprire nuove città e territori, ha saputo mantenere sempre uno stretto legame con la nostra comunità. Personalmente serbo un bellissimo ricordo di quando Joe che risale al 2021, quando mi contattò per una puntata della sua trasmissione Paese Mio, in onda su Radio Rai, e dedicata alla “sua” Fidenza. Ne venne fuori un’intervista molto bella e piacevole che invito tutti ad andare a riascoltare. Una perdita di cui sentirò la mancanza e con me tutta Fidenza».

«Mamma mia che dolore, ancora non ci credo – ha scritto Antonella Merli, in arte Anto dj – con te ho condiviso tanti momenti belli e spensierati, quando trasmettevamo a radio Lady. Che bei tempi. Giovani, tutta la vita davanti e la grande passione per la musica e la radio che ci accomunava. Ricorderò sempre i tanti momenti trascorsi a chiacchierare e a confrontarci al negozio di dischi, meta fissa per tanti di noi che inseguivamo un sogno. Quel sogno tu l’hai realizzato poi ci siamo persi di vista per un po’. Così è la vita».

Anche un altro musicista e cantante borghigiano, Fulvio Frati, così ha ricordato l’amico Joe. «Notizia tristissima, da tempo non lo incontravo, ma ai tempi dei Desmo avevamo collaborato tanto insieme. Era stato il regista di tutti i nostri video, praticamente uno di noi».

Ma sono tanti i messaggi per Joe postati da cantanti e musicisti fidentini: Romano Franceschetto, Ivano Sesenna, Franco Ampollini, Pino Caltabiano, Giordano Mori, Giuseppe Bottarelli e altri.

s.l.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI