×
×
☰ MENU

Le pagelle

Benedyczak attaccante moderno. E la festa del Parma è perfetta

Benedyczak attaccante moderno. E la festa del Parma è perfetta

08 Maggio 2023, 03:01

Buffon 6,5

Un paio di parate e soprattutto un paio di uscite importanti. E tanti consigli, a volte rimbrotti, ai compagni di reparto soprattutto nella ripresa.

Delprato 6,5

Un primo tempo di grande attenzione nelle due fasi mentre nella ripresa pensa soprattutto ad coprire la sua zona di competenza.

Osorio 7

Salva un gol in pieno recupero ed evita una probabile sofferenza alla squadra. Ma soprattutto tiene in mano la difesa, senza concedere nulla

Circati 6,5

A volte paga una inevitabile irruenza figlia della voglia di strafare. Ma si capisce che può essere utile, da titolare o dalla panchina.

Ansaldi 6

Tiene bene la posizione, esperienza al servizio del Parma. Forse paga la sua seconda gara consecutiva completa.

Bernabè 6,5

Tanta voglia in entrambe le fasi, in un primo tempo da protagonista. Poi cala alla distanza ma esce tra gli applausi.

Estevez 7,5

Garra da protagonista, corsa anche. Sempre sul pezzo, attento e pronto ad aiutare i compagni: sta diventando un altro perno di questa squadra.

Man 6,5

Alterna giocate di classe cristallina ad errori grossolani, ma si capisce che ha tanta voglia di dimostrare il suo vero valore.

Sohm 6,5

Mette al servizio della squadra la sua forza fisica e la buona tecnica e cerca gli inserimenti: deve essere solo più decisivo al momento dell'ultimo passaggio e del tiro

Vazquez 7

Magari non così spettacolare come altre volte, ma sempre al servizio della squadra, anche nel difendere e rincorrere gli avversari.

Juric 18'st 6

Fa il suo, nel momento in cui il Parma si abbassa e si difende. Un buon ingresso dalla panchina, con qualche errore di misura.

Zanimacchia 18 st 6

Prezioso in alcuni recuperi difensivi, spreca un paio di ripartenze che potevano essere importanti. Fa il suo.

Balogh 25' st 6,5

Mezzo voto in più perché non sembra soffrire psicologicamente l'errore di Benevento prima e l'esclusione poi.

Camara 29' st 6,5

Vivacità e voglia di mettersi in luce: crea molto, soprattutto con la sua velocità d'esecuzione. Dovrebbe essere più pragmatico.

Coulibaly 29' st 6

Vale un po' il discorso fatto per Camara: anche lui ha tanta voglia di giocare. La sua velocità a volte lo induce all'errore.

Pecchia 7

Con praticamente tutta la rosa a disposizione sta dimostrando che la sua idea di gioco è più che valida, quasi un cerchio che si chiude. E la parola «continuità» sembra aver trovato applicazione non solo nei risultati ma anche in campo. E soprattutto i giocatori stanno dimostrando di seguirlo con convinzione. Ormai la stagione è agli sgoccioli: arrivarci al top potrebbe essere determinante. E sembra che questo sia il vero obbiettivo di Pecchia.

Sandro Piovani

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI