×
×
☰ MENU

Salsomaggiore

Musile Tanzi: «Pronto ad affrontare la sfida»

Musile Tanzi: «Pronto ad affrontare la sfida»

di Leonardo Sozzi

16 Maggio 2023, 03:01

Ha stretto tante mani, ha abbracciato molti salsesi corsi davanti al Municipio per festeggiare il nuovo sindaco. Quando Luca Musile Tanzi è arrivato in piazza Libertà, attorno alle 19,30, dopo aver atteso tutto il pomeriggio nel suo studio da commercialista di via Parma con alcuni uomini e donne della sua squadra, è stato accolto da applausi e sventolii di bandiere.

La diretta con 12Tv Parma, una battuta per Raitre, la stretta di mano agli avversari Stefano Compiani e Alessandro Bernazzoli che gli hanno fatto un in bocca al lupo e hanno posato con lui per una foto.

«Credo sia una vittoria storica per Salsomaggiore - ha commentato a caldo il neoeletto primo cittadino -, credo che a memoria d'uomo non sia mai successo» ha detto riferendosi alla vittoria al primo turno, cioè senza dover ricorrere al ballottaggio, almeno da quando è in vigore questo sistema.

«Quello che ci è stato consegnato dai salsesi oggi - ha aggiunto - è un mandato molto forte e noi vogliamo rispettare l'impegno con gli elettori», ha aggiunto. A chi gli ricorda che la sua vittoria arriva dopo 10 anni governati dal centrosinistra e dallo stesso sindaco il giudizio è pacato, ma fermo. «Il nostro è un risultato che fa capire come l'amministrazione precedente non sia stata il massimo.... tanto più che loro stessi si sono divisi in tre tronconi e questo lo hanno pagato, eccome».

La compattezza del centrodestra è stata un vero punto di forza. «Sì, è stata determinante e la soddisfazione per aver ottenuto questo risultato è davvero grande. Per questo ringrazio tutti quanti mi hanno supportato e hanno lavorato con me per arrivare qui».

Poi però preferisce parlare della propria squadra e del futuro. «Credo che gli elettori abbiano premiato il nostro progetto, gli uomini e le donne che abbiamo messo in campo e soprattutto l'appoggio del Governo che credo sia stato importantissimo», ammette.

«A Salso siamo in un momento storico fondamentale. La città ha davvero tutte le opportunità per essere rilanciata. I prossimi 5 anni saranno decisivi e sono sicuro che Salso cambierà volto. E noi abbiamo tutti i mezzi per riuscire a realizzare questo cambiamento. Già da domani (oggi, ndr) saremo al lavoro per la nostra città».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI