INTERVISTA
Dall’Arenile di Bagnoli a Napoli ai Magazzini Generali di Milano. La carriera della parmigiana Eleonora Rossi, in arte Dj Hellen, ha preso da diversi anni una direzione prestigiosa, essendo molto apprezzata nel mondo della musica hip hop, urban e latina.
Ma ora, dalla consolle, Hellen si è spostata in sala di produzione dando vita al suo primo singolo ufficiale: «Rica» (questo il titolo del brano) può vantare la partecipazione di Elilluminari, esponente di spicco della dembow con singoli di successo come «Perros» e «Baby»: «È stata una grande soddisfazione poter lavorare con lui, hit maker spagnolo con pezzi da oltre 24 milioni di streaming su spotify, e con deejay Holmess. Un’occasione incredibile per la mia prima canzone».
Che tipo di brano sarà?
«Un mix di dembow e reggaeton. Ho cercato di creare qualcosa che potesse piacere al pubblico italiano. Sonorità fresche che, contemporaneamente, mi rappresentassero, visto che sono co-producer e interprete. Rica è da tradurre come “ragazza giusta”, donna che sa fare sacrifici per conquistarsi il futuro».
L’emozione è tanta da parte sua?
«Aspettavo un’opportunità di questo genere da diverso tempo. È un grande passo in avanti per me. Per questo non posso che ringraziare Holmess. Lui ha creduto ciecamente nelle mie idee e nel mio progetto».
Si tratta di una novità per lei, abituata a stare sul palco.
«Ho iniziato un nuovo percorso: con la produzione ho trovato ulteriore spazio per tutta la mia creatività. Sono sicura che continuerò questa strada e, da qui al nuovo anno, ci saranno altre novità. Avevo puntato a lavorare nel mondo della discografia già nel periodo pre-Covid. Ora è diventato realtà».
Abbandonerà quindi i live?
«Assolutamente no. Il mese di giugno è già pieno di date per le mie esibizioni. Sto chiudendo anche i concerti di luglio e agosto. Il mio obiettivo è vivere di musica. Spero di continuare su questa strada».
Non solo Italia nel suo curriculum
«Sono appena rientrata dall’Egitto. Ho suonato allo Space di Sharm. A breve partirò per il Belgio e poi per la Germania. In Italia, invece, mi aspetta il Carroponte a Milano, sabato 17 giugno. Sarò sul palco con artisti top di gamma».
Pietro Razzini
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata