Fidenza
Più di ventimila euro: a tanto ammonta il conto delle sanzioni inflitte a un automobilista fidentino dalla polizia locale. Di questi, 19 mila per dieci fermi amministrativi, a seguito di sanzioni non pagate.
Viaggiava con assicurazione e revisione del veicolo scaduti, ma al momento del fermo le sorprese erano solo iniziate. Protagonista in negativo della vicenda è stato P. G. 58enne, residente a Fidenza, che è stato fermato per controlli a un posto di controllo degli agenti polizia locale, posizionati a Parola.
Al momento delle verifiche, dopo aver scoperto le prime due infrazioni, gli agenti hanno effettuato ulteriori accertamenti a seguito dei quali il quadro si è ulteriormente complicato. Non solo la patente di guida risultava infatti in attesa di revisione a seguito di un precedente provvedimento, ma la vera sorpresa è giunta dal veicolo sul quale pendevano ben dieci fermi amministrativi a seguito di sanzioni non pagate.
Per il conducente del veicolo l’esito di questi controlli è stato quindi particolarmente salato: oltre al fermo amministrativo dell’autovettura e al ritiro della patente, il conto delle sanzioni ha infatti superato i 20 mila euro. Di cui 866 per l’assicurazione scaduta, 173 per la mancata revisione, 168 per la guida senza patente e ben 19 mila per i fermi fiscali.
r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata