Lutto
Salsomaggiore piange la scomparsa, avvenuta all’ospedale Maggiore di Parma, di Simone Francesco Nicolini. Il decesso è sopravvenuto a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Un anno e mezzo fa, Nicolini era stato colpito un anno e mezzo fa da una grave malattia.
Nato a Fidenza nel 1979, Simone Francesco, subito dopo aver concluso le scuole medie, era entrato nel mondo del lavoro come idraulico, prima di essere assunto come operaio nello stabilimento di Castelguelfo della «Bormioli Pharma» dove ha saputo farsi apprezzare dai superiori e dai colleghi per la sua professionalità e il suo altruismo.
Oltre al lavoro, Nicolini era profondamente legato alla famiglia tanto che quando era libero dai turni in fabbrica non era difficile vederlo dare una mano nell’attività di famiglia, la «Casa del fiore», dove il suo modo di fare discreto ma convincente nel consigliare il fiore o la pianta più adatta alle esigenze del cliente e il suo volto sempre sorridente non passavano di certo inosservati a quanti entravano nel negozio.
Amante della musica, era un grande fan di Vasco Rossi.
Persona dal carattere riservato ma sempre pronto ad aiutare il prossimo, Simone Francesco contava molti amici, gli stessi che oggi, con i familiari, ne piangono la scomparsa avvenuta al termine di una battaglia contro la malattia, durante la quale si è battuto come un leone sino all’ultimo.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio in città dove la famiglia è molto conosciuta e sono numerosi quanti hanno voluto esprimere la propria vicinanza personalmente o, gli amici in particolare, con un pensiero sui social.
Simone Francesco Nicolini ha lasciato il papà Maurizio, la mamma Rita, la sorella Chiara ed i nipoti Nicholas e Daniel, quest’ultimo, del quale l’operaio scomparso andava orgoglioso, rugbista del Colorno Noceto recentemente vincitore dello scudetto under 19.
Il funerale si svolgerà oggi pomeriggio alle 14,30 nella chiesa di Sant’Antonio. Successivamente, la salma sarà cremata.
M.L.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata