×
×
☰ MENU

MEDESANO

Addio a 38 anni a Serena Caggiati. Lascia due bimbi piccoli

Addio a 38 anni a Serena Caggiati. Lascia due bimbi piccoli

06 Luglio 2023, 03:01

Si è spento il sorriso aperto, accogliente, solare di Serena Caggiati, scomparsa a soli 38 anni, lasciando il marito Andrea Barba e i piccoli Emilia, di 2 anni, ed Emanuele di cinque mesi.

Una perdita incomprensibile, ingiusta, per un male altrettanto ingiusto e crudele, che ha lasciato addolorati e commossi non soltanto gli amici e quanti la conoscevano, ma l’intera comunità di Medesano. Qui in paese Serena, nativa di Gualtieri, era arrivata per amore, dopo il matrimonio con Andrea, che aveva conosciuto nel 2011, a una festa di compleanno di un amico d’infanzia. Dopo avere frequentato l’istituto artistico Toschi Serena aveva proseguito all’università a Bologna i suoi studi, sempre incentrati selle discipline artistiche.

Ma al termine del corso di laurea aveva compreso che la storia dell’arte non era la sua vera passione, avrebbe preferito qualcosa che le permettesse di «fare», concretamente, che tant’è che in seguito aveva frequentato un corso di grafica: settore che era poi diventato quello della sua professione. Si era infatti dedicata alla grafica pubblicitaria e digitale, una lavoro che svolgeva con grande perizia, badando sempre alla qualità e alla precisione, con il desiderio di fare ogni cosa per bene. Questa professione le aveva permesso di esprimere la sua vena creativa e artistica, che l’aveva anche portata negli ultimi tempi a seguire l’aspetto grafico dei giochi di società, per una catena della grande distribuzione italiana. Oltre a questo seguiva progetti di allestimenti. Quando il tempo glielo permetteva, sapeva esprimere la sua creatività e la sua grande abilità manuale anche al di fuori dall’ambito professionale, con la realizzazione di decorazioni e cose fatte a mano, che preferiva rispetto agli oggetti in commercio. Per le sue doti, ma soprattutto per il suo modo di essere, Serena lascia un vuoto immenso.

Così lo riassume in un messaggio sui social un’amica: «Avevi sempre un pensiero per le altre persone... Il mondo perde un angelo». Questa mattina alle 9,30, partendo dalla sala del commiato di Barbieri Ghidini per la palestra delle scuole medie, si terrà il rito del commiato. «Sarà un saluto di avvicinamento e di accoglienza della comunità - dice il marito Andrea - anche per ringraziare tuttele persone che in questi mesi si sono prodigate per fare qualcosa, per offrire la loro disponibilità, in una situazione difficile. Commemorare Serena è per noi doveroso, per sentirci circondati dal calore delle persone. Anche noi famigliari ne abbiamo bisogno, come dell’aria».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI