Televisione
Mentre il parmigiano Vittorio Menozzi, nonostante i primi giorni da protagonista nel tugurio, è entrato nel perverso meccanismo del televoto (bisognerà tifare per lui questa settimana per salvarlo nello scontro con Giselda, Grecia e Rosy), all’interno della casa del Grande Fratello sta emergendo la figura di un’altra emiliana. Si chiama Angelica Baraldi, ha 26 anni, è nata e cresciuta a Modena.
Nella nostra città non è conosciuta in maniera diretta ma di riflesso. È infatti la nipote di Luca Baraldi, uomo forte del Parma di Calisto Tanzi nel 2001, vicepresidente poi al suo ritorno nel 2004 dopo l’esperienza alla Lazio. Un cognome importante, quindi, per lo sport nel ducato. Non è un caso che Angelica abbia sempre praticato diverse attività sportive, pur conservando quelle forme femminili che ne fanno una delle ragazze più belle della nuova edizione del reality.
Ma la stretta parentela con l’attuale amministratore delegato della Virtus Pallacanestro Bologna non è l’unico legame della splendida Angelica con Parma. I più attenti al mondo dei concorsi di bellezza la ricorderanno protagonista di alcuni scatti nel 2017. Si trattava di un calendario realizzato dal fotografo parmigiano Fabrizio Piscopo con le protagoniste di Miss Mondo Italia, di cui la giovane modenese era stata finalista nazionale. Quelle fotografie, che hanno preso vita al Grand Hotel di Salsomaggiore Terme nei primi mesi autunnali, furono messe in vendita per sostenere l’associazione Fanep che aiuta le famiglie di pazienti legati alla Neurologia Pediatrica.
Dal mondo della bellezza e della solidarietà agli studi: ottenuta la laurea triennale in marketing internazionale all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, attualmente Angelica lavora come account manager in un’azienda informatica di Roma. Ad oggi è fidanzata con Roberto: «Ha colmato le mancanze che ho. In passato ho abbandonato la mia famiglia per seguire quello che credevo fosse giusto per il mio futuro. Questo ha creato una grande rottura tra me e mio padre», ha raccontato la giovane modenese.
E chissà che la visibilità del GF non aiuti, in qualche modo, a smuovere la situazione, riducendo la distanza che si è generata. D’altra parte l’aspetto positivo del mondo social è proprio questo: (ri)avvicinare.
Pietro Razzini
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata