×
×
☰ MENU

Questa sera l'anticipo al Tardini

Parma, è ora di ripartire: contro il Como puoi dare un bel segnale al campionato

Parma, è ora di ripartire: contro il Como puoi dare un bel segnale al campionato

di Vittorio Rotolo

20 Ottobre 2023, 03:01

La capolista riparte. E questa sera, al Tardini, ha una ghiotta occasione per rintuzzare i tentativi di aggancio – se non addirittura di sorpasso - delle dirette inseguitrici Palermo e Venezia, quest'ultimo capace di infliggere due settimane fa il primo stop alla squadra di Pecchia. Una sconfitta arrivata dopo una lunga striscia di sedici risultati utili consecutivi (dodici vittorie e quattro pareggi) che era cominciata nell'ultima parte del campionato scorso.

L'avversario di oggi è il Como, formazione che dopo quattro successi e due pareggi, nell'ultimo turno prima della sosta si è lasciato infilzare fra le mura amiche dalla Cremonese. Il tecnico Moreno Longo, subentrato nella passata stagione a Giacomo Gattuso, ha plasmato una squadra a sua immagine e somiglianza: solida in ogni reparto e con qualche individualità (vedi Cutrone) in grado di fare la differenza.

Al Parma, almeno questo è l'auspicio, la sosta è servita per metabolizzare la sconfitta maturata in laguna e analizzare ciò che non è andato. Certo, Pecchia ha dovuto fare a meno di diversi nazionali in giro per il mondo. Ma, a voler guardare il bicchiere mezzo pieno, tutti sono rientrati in buone condizioni fisiche. A cominciare da Man, che dovrebbe essere titolare, e Mihaila, che potrebbe invece partire dalla panchina. Per quanto concerne la formazione anti Como, Pecchia scioglierà le ultime riserve solo al termine della rifinitura in programma questa mattina a Collecchio. In porta ci sarà Chichizola; linea difensiva a quattro con Coulibaly e Di Chiara sulle corsie esterne, Delprato e Circati al centro; in mezzo al campo dovrebbe esserci il ritorno dal 1' di Estevez accanto a Bernabé (che castigò il Como con una doppietta nell'aprile 2022); alle spalle di Bonny, oltre a Man, agiranno Sohm e Benedyczak. Il Parma è pronto. E questa sera può dare un altro bel segnale a tutti.

Vittorio Rotolo


12 Tv Parma e Radio Parma
Parma-Como minuto per minuto

12 Tv Parma e Radio Parma in diretta questa sera per seguire minuto per minuto la partita tra Parma e Como. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Radio Parma (Fm 102-104, diretta streaming su www.radioparma.it): radiocronaca al via già dalle 20,15 con la voce di Marco Balestrazzi. Su 12 Tv Parma invece (canale 16 del digitale terrestre, canale 5016 del bouquet Sky e live su www.12tvparma.it) lo speciale «Calcio e Calcio-Diretta Live» a partire dalle 22,30. In studio Alberto Rugolotto per tutti i commenti post gara e con le interviste ai protagonisti in collegamento con lo stadio Tardini.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI