«Abracadabra»
Si sono serviti di un cacciavite, che poi hanno lasciato a terra, per rompere il vetro di una delle porte della cucina. Una volta all'interno si sono dati da fare svuotando la dispensa della scuola dell'infanzia «Abracadabra». Hanno arraffato anche i portatili in dotazione alla scuola oltre a una macchina fotografica. E poi si sono accaniti sulla macchinetta del caffè per intascarsi le monetine. Nel frattempo, hanno avuto anche la sfacciataggine di farsi uno spuntino notturno, mangiando qualche vasetto di yogurt che poi hanno lasciato per terra.
La materna di via Stirone - strada a due passi da un Baganza paurosamente gonfio d'acqua - ieri era stata sgomberata a causa dell'allerta meteo, mentre la razzia è scattata verso le 22.30 di ieri sera, quando è partito l'allarme. Un primo controllo della vigilanza però aveva escluso la presenza di ladri all'interno della struttura comunale. Pericolo scampato? Assolutamente no. Una volta che la vigilanza ha liberato il campo, i ladri sono entrati nella scuola e si sono diretti nella dispensa, arraffando Parmigiano Reggiano, olio extravergine e altri alimenti per un valore di circa mille euro.
Dopo aver messo a soqquadro la dispensa, si sono aggirati nelle aule e i quattro computer che gli sono capitati a tiro sono finiti nella loro sacca. Stessa fine l'ha fatta una macchina fotografica in dotazione alla materna.
Ultima tappa: la macchinetta del caffè. Dopo averla scassinata hanno rubato gli spiccioli.
P.Dall.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata