×
×
☰ MENU

Segnalazione

Mistero Mercatopoli: da Natale non ha più riaperto

Mistero Mercatopoli: da Natale non ha più riaperto

12 Gennaio 2024, 03:01

Porte sbarrate e telefoni muti. Quella chiusura per molti è ancora un mistero. Ma da qualche giorno è arrivata una spiegazione e ora almeno c'è una data.

Da Natale non ha più riaperto, ragion per cui in tanti si sono chiesti il motivo della chiusura di Mercatopoli di via Calestani, laterale di via Chiavari, un esercizio commerciale molto conosciuto e frequentato in città. Da quei giorni, davanti all'esercizio commerciale c'è stato infatti, come d'abitudine, un viavai continuo di clienti.

Interrogativi

Molti di questi, dopo essersi chiesti il motivo della chiusura, hanno anche telefonato e scritto alla Gazzetta per saperne di più. «Una chiusura - hanno aggiunto - senza spiegazioni». Tra questi un uomo che ha raccontato di aver chiamato, negli ultimi giorni, «almeno cinque volte attraverso il numero fisso e whatsapp senza ricevere mai risposta».

Un altro, incontrato invece proprio davanti al negozio, ha spiegato di «avere all'interno un tavolo antico da vendere» e di non sapere più come fare per «sapere cosa ne sia stato». Inoltre, persone che, è la loro versione, hanno «crediti da riscuotere».

Come una donna che doveva «passare prima di Natale» ma poi non ha potuto, rimandando tutto al nuovo anno. «E adesso ho trovato chiuso - scuote il capo -. Mi piacerebbe sapere il perché».

Diversi, a quel punto, hanno anche telefonato o si sono recati personalmente nell'altro Mercatopoli presnete in città, il Parma Sud.

Ma sono state telefonate e viaggi a vuoto dal momento che il gestore di quel punto non ha potuto aiutare nessuno. L'insegna è, infatti, la stessa, dal momento che il marchio è in franchising, ma il negozio di Alberi di Vigatto è di una gestione diversa e, spiega il titolare, «non ha nessun rapporto con Mercatopoli Parma Centro».

L'intervento

Nei giorni scorsi queste segnalazioni sono infine arrivate anche alla «casa madre» - il marchio «Mercatopoli» è infatti presente tutta Italia -, che, tramite l'area manager Lorenzo De Rossi, si è attivata.

«Abbiamo contattato il punto vendita in questione - risponde - e ci hanno risposto che hanno avuto problemi tecnici e che riapriranno lunedì 15 gennaio». Una data, per i tanti che hanno chiesto informazioni, da cerchiare sul calendario.

Lo stesso annuncio da qualche giorno è comparso anche sul sito del negozio, così come all'ingresso è stato messo un cartello che annuncia la data di riapertura del negozio.

r.c.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI