×
×
☰ MENU

IL CASO

Mercatopoli chiuso, diffidato il titolare del punto vendita

Mercatopoli chiuso, diffidato il titolare del punto vendita

02 Febbraio 2024, 03:01

«Noi siamo aperti da 20 anni. Andiamo avanti senza problemi. Purtroppo la vicenda del Mercatopoli Parma centro ci sta creando delle difficoltà. Ma noi, con la chiusura di quel punto vendita, non c'entriamo nulla». A parlare, sperando di fare chiarezza, è Alessandro Solimei, titolare del negozio Mercatopoli di Alberi di Vigatto (Mercatopoli Parma sud).

«Noi ci siamo dal 2004. Abbiamo lanciato noi il marchio a Parma. Non vorrei che a causa di quello che è successo i nostri clienti perdessero proprio la fiducia nel marchio e in quello che facciamo».

Solimei, giusto per marcare le differenze, ripercorre velocemente la storia del «suo» negozio. «Eravamo partiti con un negozio di circa 400 metri quadri all'inizio di strada Martinella e poi, nel 2009, ci siamo trasferiti in via Gian Pietro Sardi, dove abbiamo un magazzino di 1.500 metri quadri su due livelli».

Intanto, Leotron, titolare del marchio Mercatopoli, torna a parlare della chiusura del punto vendita Parma centro. «In merito alla vicenda del mercatino di via Calestani gestito dall’azienda Usato IN», scrive la società titolare del franchising Mercatopoli, Leotron «comunica che, a seguito del recesso unilaterale per gravi motivi, ha altresì provveduto a diffidare il titolare di Usato IN affinché provveda ad onorare gli impegni assunti, così come previsto dal contratto di affiliazione sottoscritto, rimborsando ai clienti del negozio le somme a loro spettanti e derivanti dalla vendita degli oggetti e a restituire ai legittimi proprietari la merce in giacenza. Desideriamo inoltre precisare che, durante le attività di monitoraggio mensile dei punti vendita, i nostri funzionari non avevano riscontrato alcuna irregolarità o andamento negativo nel negozio di Parma Centro. La repentina chiusura non era in alcun modo prevedibile e ci ha colti di sorpresa».

La società aggiunge: «Continuiamo ad esprimere solidarietà a tutti i clienti del negozio, nella speranza che questa nostra azione contribuisca alla soluzione della criticità e che presto i clienti del punto vendita possano essere rimborsati delle loro spettanze e possano tornare in possesso delle merci di cui sono proprietari».

P.Dall.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI