Polizia locale
Circolava bellamente lungo le strade di San Secondo senza aver mai conseguito la patente e utilizzando un’auto non assicurata. Fermato e denunciato, dalla polizia locale Terre del Basso Taro un 60enne ora si ritrova anche senza auto.
È accaduto alcuni giorni fa quando, durante un posto di blocco allestito dalla polizia locale, i varchi elettronici che si trovano sul territorio hanno segnalato il sopraggiungere, dal ponte sul Taro, di una vettura non assicurata. Vettura che non è mai sopraggiunta e che, a quel punto, poteva solo essere entrata nell’area di un distributore di carburanti.
L’immediato controllo effettuato dalla polizia locale ha confermato che il veicolo era nell’area della stazione di servizio. Alla vista della pattuglia l’uomo è salito in fretta e furia in auto cercando una improbabile fuga durata solo pochi minuti.
La polizia locale del servizio associato Terre del Basso Taro lo ha infatti rintracciato nel parcheggio dell’area artigianale di San Secondo dove aveva posteggiato sperando di confondersi tra gli altri veicoli parcheggiati. Ma per lui le cose non sono andate così e la polizia locale lo ha appunto raggiunto e fermato.
Dagli immediati controlli è stato confermato che il mezzo era privo di assicurazione e che il 60enne non aveva mai conseguito la patente. Fatto, quest’ultimo, per il quale era già finito nei guai dopo essere stato fermato dai carabinieri in un paese vicino. Per la reiterazione del reato l’uomo, un italiano senza fissa dimora, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Parma per guida senza patente mentre la vettura, una vecchia utilitaria di sua proprietà, è stata sequestrata ed è stata confiscata (passerà quindi d’ufficio tra le proprietà dello Stato). In più, per la mancanza dell’assicurazione, gli è stata comminata una sanzione di 800 euro.
Al termine delle varie procedure, l’uomo si è allontanato in fretta e furia, ovviamente a piedi.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata