Feralpi-Parma
Il migliore
Bonny 7
Gioca un primo tempo da giocatore di fascia alta, tra tecnica e forza fisica. Tiene alta la squadra, difende palloni e cerca più gli assist delle conclusioni. E l'assist gol, il colpo di tacco per Mihaila, è la logica conseguenza di questa sua partita. Un giovane attaccante in crescita costante. E con questo modo di giocare, dispendioso e senza un attimo di pausa, inevitabilmente è uno dei primi candidati ad essere sostituiti. E se riuscirà a trasformare in rete solo alcune delle occasioni che crea, allora sarà sicuramente un protagonista del calcio dei prossimi anni. Non resta che vederlo giocare nella categoria superiore: basta aspetta la prossima stagione.
Chichizola 6
Nessuna vera parata, alcune uscite precise e molti palloni che gli sono passati sulla testa. Alla fine c'era quando doveva esserci.
Delprato 6,5
Solita gara in crescendo, anche perché nel primo tempo il Parma pensava soprattutto ad attaccare. Nella ripresa ha dato una mano importante.
Osorio 6
Il Parma soffre molto le traiettorie aeree e lui fa quel che può. In ogni caso ha corso come un matto per cercare di chiudere ogni spazio.
Circati 6
Anche lui commette un paio di errori che non gli competono, gol della Feralpi compreso. Per il resto è il solito lottatore che lascia pochi spazi.
Zagaritis 6,5
Mezzo voto in più visto che il difensore greco non giocava da titolare dal settembre scorso. Ha corso e lottato.
Hernani 6,5
Un primo tempo dove ha giocato in grande equilibrio tra fase difensiva e offensiva. Alla distanza è calato e poi ha chiesto la sostituzione.
Cyprien 6
Meno brillante del solito, ha sfruttato la sua esperienza per tenere la posizione. Sembrava anche in difficoltà fisica oltre che tecnica.
Man 6,5
Alcuni strappi dei suoi ma deve essere più concreto, sia negli assist che nei tentativi di conclusione. In ogni caso è sempre tra i più pericolosi.
Bernabé 6
Non è stata la sua miglior giornata ma un paio di perle le ha tirate fuori dal cilindro. Anche lui ormai è in crescita costante, sarà bello vederlo confrontarsi in A.
Mihaila 7
Un gol e alcune belle iniziative nel primo tempo, poi cala alla distanza. Spreca un po'. Inevitabile visto che anche lui corre come un matto.
dal 9' st Estevez 7
Vero è che non si danno i voti per degli espisodi ma il suo tentativo (con gol) dalla distanza potrebbe lanciare il Parma... Può bastare?
dal 9' st Benedyczak 6
Entra quando c'è da lottare e lo fa solo a tratti. E forse potrebbe sfruttare meglio qualche giocata in attacco.
dal 27' st Sohm 6
Vale il discorso fatto per Benedyczak. In ogni caso gioca cercando di sfruttare ogni pallone, a volte solo contro tutti.
dal 27' st Charpentier 6
Buon impatto sulla partita, in avanti lotta senza pause. Peccato non abbia vere occasioni da gol da sfruttare.
dal 34' st Camara SV
Sembra un po' spaesato ma si butta nella mischia con la solita generosità. Serve più concretezza.
L'allenatore
Pecchia 6,5
Il Parma ormai gioca a memoria, a prescindere dagli interpreti che il tecnico crociato manda in campo. Ed anche nelle giornate complicate Pecchia è bravo a sfruttare sino all'osso le qualità dei suoi giocatori. Unico neo le sbavature difensive e le troppe apprensioni che ogni traiettoria aerea scatena nella retroguardia crociata. Ancher se poi a ben vedere il pari della Feralpi è arrivato da palla a terra e alla fine Chichizola non ha dovuto fare parate particolari.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata