×
×
☰ MENU

Tabaccheria

Fornovo, vince 200mila euro con un grattino

Fornovo, vince 200mila euro con un grattino

19 Aprile 2024, 03:01

Fornovo Colpo grosso alla storica tabaccheria Zuffardi: vinti 200mila euro con il «Gratta e vinci».

Alla ricevitoria n° 1, tra le più antiche d’Italia, un Gratta e vinci della serie Numeri fortunati (un nome una garanzia si potrebbe dire) ha assicurato ad un fortunato acquirente, ad oggi sconosciuto, l’importante vincita: una cifra che, se non permette di cambiare vita, la rende sicuramente più agevole. Nel negozio che da generazioni apre i battenti nel centro storico, tra foto d’epoca, giochi di legno, peluche, cartoleria e tabacchi è dunque transitata anche la dea bendata, lasciando un dono importante al fortunato avventore. Alberto Seletti, il titolare della tabaccheria, non ricorda proprio se il ricco grattino sia stato venduto ad un residente fornovese.

Il commento generale, oltre alla comprensibile invidia per il colpo di fortuna è l’auspicio che la vincita sia andata ad una persona o a una famiglia che ne abbiano effettivamente bisogno.

«Speriamo non sia piovuto sul bagnato - commentano infatti diversi clienti - perché sarebbe un peccato che i soldi andassero a che ne ha già in abbondanza».

In merito alle vincite lo storico titolare della rivendita, Giulio Zuffardi, ne ricorda una «straordinaria» per l’epoca, la seconda metà degli anni Novanta, protagonista un’estetista della zona. La signora in questione andò a prendere un biglietto, uno dei primi gratta e vinci, da 1.000 lire. Pensando di aver vinto 100.000 lire ritornò in tabaccheria per l’incasso. Non c’erano in quegli anni i sistemi di controllo elettronici quindi, il fratello di Giulio, Giuseppe detto Pino, ad un primo controllo le consegnò la cifra. Alla sera, controllando i biglietti e le vincite, si accorse che quel biglietto non aveva vinto 100.000 lire bensì 10 milioni: Pino andò quindi di corsa a casa della signora e si fece restituire le 100.000 lire: lei pensava di essersi sbagliata ovviamente. Possiamo solo immaginare la sorpresa alla notizia della vincita ben superiore. Quando si dice fortuna…

Do.C.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI