×
×
☰ MENU

Polesine

Clooney, per una settimana all'Antica Corte, sceglie una torta «della casa» per il 63° compleanno

Clooney, per una settimana all'Antica Corte, sceglie una torta «della casa» per il 63° compleanno

di Chiara De Carli

11 Maggio 2024, 03:01

Per tutta la settimana, sui social network sono rimbalzati video e foto che documentavano la presenza di George Clooney a Caorso, impegnato nelle riprese del film che lo vedrà protagonista insieme ad Adam Sandler. Filmati «simpatici» dei due attori che giocano insieme a basket, di Clooney che scambia qualche parola con i fan assiepati dietro le reti frangivista, ma anche «selfie» con il personale dell’aeroporto Verdi dove è transitato.

In questi giorni si è scoperto quasi tutto di quello che faceva, compreso il gusto della torta portata sul set nel giorno del compleanno dell’attore. Quello che non si è saputo, fino a quando il cambio di location non lo ha portato in Toscana, è stato dove alloggiava. E sarà una piccola delusione per tante lettrici scoprire che George Clooney è stato per qualche giorno decisamente «a portata di mano». Domenica scorsa, l’attore, accompagnato dalla moglie Amal e dal suo staff, è infatti arrivato all’Antica Corte Pallavicina Relais e qui hanno pernottato per tutta la durata delle riprese nel piacentino. Un «buen retiro» che poteva essere in effetti facilmente inserito nel ventaglio delle possibilità, visto che già nel 2019 l’attore era stato ospite di Massimo Spigaroli per godersi due giorni di relax.

Relax che anche questa volta, e con una permanenza più lunga, non è mancato, grazie allo «scudo» fatto dalla famiglia Spigaroli e da tutto lo staff. Solo dopo la loro partenza, infatti, Spigaroli ha «ceduto» alle richieste di conferma, ammettendo che la coppia hollywoodiana era tornata all’Antica Corte. «Penso che, oltre alla riservatezza su cui possono contare, a loro piacciano le piccole attenzioni che abbiamo per gli ospiti e la nostra visione green - ha commentato lo chef stellato -. Per noi è stato un piacere ospitarli, soprattutto perché anche in questa occasione si sono dimostrati persone piacevoli e alla mano». L’unica cosa su cui Spigaroli si «sbottona» un po’ è il menù. «Cosa ha mangiato? Naturalmente ha voluto il nostro culatello, e per lui ho scelto il “Platinum”. Non ha avuto richieste strane o particolari. Anche per la cena di compleanno ha scelto una delle torte che abbiamo in menù». Sì perché lunedì, complice il giorno di chiusura del ristorante, Clooney ha festeggiato il compleanno «numero 63» all’Antica Corte dividendo la sala solo con chi pernottava nel relais. «Al termine della serata è venuto in cucina con Sandler per fare una foto ricordo e scambiare due chiacchiere con tutto lo staff». Ma quella non sarebbe stata l’unica cena ai tavoli dell’Antica Corte per Clooney e la moglie anche se di più non è possibile sapere: almeno per il momento, nessuno ha voluto rischiare di violare la loro privacy pubblicando scatti o video sui social.

Chiara De Carli

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI