×
×
☰ MENU

Castione Marchesi

Rebecca nella morsa del fango: «Aiutate i nostri animali»

Rebecca nella morsa del fango: «Aiutate i nostri animali»

24 Maggio 2024, 03:01

Un accorato appello arriva dalla fattoria di Rebecca di Castione Marchesi, colpita ancora una volta dal maltempo. Come noto, la frazione fidentina di Castione è stata sfregiata dalla pioggia abbondante che ha allagato strade, piazze, autorimesse e scantinati. Anche gli spazi della fattoria sono rimasti finito sott'acqua, subendo notevoli danni e disagi. Per fortuna gli oltre 200 animali ospitati non hanno riportato conseguenze.

«Abbiamo bisogno di voi - - spiega Giorgia Tinelli -. Una tremenda alluvione ha colpito la nostra fattoria di Rebecca. Abbiamo dovuto spostare le mucche che erano nell’acqua e nella melma, mentre il povero toro Poldino, sembrava sprofondasse nelle sabbie mobili. Per fortuna siamo riusciti a portare gli animali al sicuro. L’acqua è arrivata come una bomba, allagando tutto: e anche il fieno si è bagnato».

«Chiediamo aiuto a chi volesse sostenerci, mettendo a disposizione ghiaia, tubi, stabilizzato e fieno - aggiunge Giorgia Tinelli -. E abbiamo anche bisogno di aiuto per un escavatore che possa togliere il fango. Ringraziamo già da ora chi volesse darci una mano». Già tre anni fa, una paurosa tromba d’aria si era abbattuta sulla fattoria, causando ingenti danni. Anche allora si era dovuto lavorare a lungo, per ripristinare tutto quello che era andato perso. Adesso il disastro si è ripetuto con gli allagamenti e occorre l’aiuto di tante persone di buon cuore, per riportare la situazione alla normalità. Chi volesse aiutare in qualche modo gli animali della fattoria, tutti salvati e sottratti a un crudele destino, può contattare Giorgia Tinelli, al 3409820719.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI