Impresa
Due arzille salsesi, over settanta, hanno desiderato sfidare se stesse, portando a termine un viaggio, in sella alla loro mountain bike, lungo un percorso francigeno, da Salso sino a Roma.
Patrizia Lottici e Fiorangela Del Poggetto, sono partite da Salso, mercoledì, nel primo pomeriggio, arrivando a destinazione, nella capitale, domenica, nel tardo pomeriggio.
Due donne che fanno dello sport un’avventura e una sfida: attraverso un percorso da loro pianificato, che si è snodato lungo la via Francigena, hanno pedalato sino a Roma, raggiungendo la meta ancor prima delle loro previsioni e nonostante le peripezie del meteo. Un grande applauso è andato a queste due spettacolari biker salsesi: un esempio, il loro, a dimostrazione che nella vita non è mai tardi per mettersi in gioco.
Una significativa lezione di vita. Al ritorno nella località termale, sono state accolte con un tifo da stadio, con applausi e complimenti da parte dei familiari, dei concittadini e anche dell’amica Caterina, che ha tifato per loro da Salso, durante i giorni del viaggio. E adesso chissà che Patrizia e Fiorangela, non ci abbiano preso gusto e tentino un’altra impresa.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata