×
×
☰ MENU

Parma Calcio

Abbonamenti: oggi ultimo giorno della campagna dei record

Abbonamenti: oggi ultimo giorno della campagna dei record

di Sandro Piovani

27 Luglio 2024, 03:01

Quota 10.419 raggiunta giovedì, un record in poco più di tre settimane di campagna abbonamenti. Dato tra i migliori di sempre, superati i 10.393 abbonamenti della stagione 2018-'19. Anche nella fase 3 l'entusiasmo per il Parma dunque non è calato: ricordiamo che la curva Nord e la tribuna inferiore Est (la parte bassa dei vecchi distinti) sono i primi due settori sold out dello stadio Tardini. E la Tribuna Est superiore (la parte alta dei vecchi distinti) è ormai vicina ad essere esaurita.

Per cui oggi, ultimi giorno della campagna abbonamenti, oltre a qualche posto in Tribuna Est superiore, si possono trovare abbonamenti in tutti i settori della tribuna Petitot. E bisogna ricordare che la curva Sud non fa parte dei settori in vendita in abbonamento. Per cui oggi, allo stadio Tardini, nella sala stampa «Gianfranco Bellè» c'è l'ultima finestra aperta per abbonarsi, dalle 10 alle 13. Poi ci si potrà abbonare sempre oggi nei punti vendita del circuito Vivaticket, secondo gli orari degli esercizi, e, sempre sul sito Vivaticket, sino alle 23,59 di questa sera. Poi si chiuderà la campagna abbonamenti «Sull'Ali Gialloblù». Non bisogna dimenticare che per abbonarsi è necessario essere in possesso della «Tardini Card», che si può acquistare facilmente sempre sul circuito Vivaticket o nei desk approntati al Tardini.

Difficile fare previsioni definitive, anche perché non è escluso che ci possa essere una riapertura della campagna abbonamenti come spesso accade in questi casi ed anche perché nel conteggio vanno poi integrate le tessere sottoscritte dagli sponsor, ma non è escluso che alla fine possano circa tredicimila gli abbonati al Parma per la prossima stagione. Se non sarà record, poco ci mancherà. Quasi a testimoniare come la squadra abbia convinto i suoi sostenitori. Merito di una serie B vinta nettamente ma soprattutto merito di quel coinvolgimento della città che il Parma ha saputo fare, giorno dopo giorno.

E così i tifosi stanno dimostrando come quel «tutt'uno» tra squadra e città, sia più di una teoria. Perché nella prossima stagione questa unità d'intenti dovrà essere ancora più forte e consolidata. E un Tardini in gran spolvero potrà essere l'uomo in più tra i crociati, come recita un vecchio luogo comune dell'italica pedata. Forza dunque, il tempo stringe.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI