Felino
Felino Sembrano scomparsi nel nulla alcuni gatti di proprietari residenti a Barbiano. Più che scomparsi, come ha affermato qualcuno, sembrerebbe che siano stati portati via da mani per il momento ignote. Il caso più eclatante è quello di Noè, un bel micione di 9 anni, di colore scuro con una bella macchia bianca sul muso che partendo dal centro (tra i due occhi) scende sul naso e sulla bocca creando una sorta di maschera; Noè ha anche un piccolo taglietto sull’orecchio sinistro, è un gatto abitudinario che non si allontana mai dalle zone che solitamente frequenta.
Ebbene Noè, nella notte tra il 26 ed il 27 agosto, pare sia stato prelevato in via Favale in piena notte (tra le 2 e le 3) da qualcuno che a bordo di un fuoristrada di colore scuro si è fermato nei pressi dell’abitazione ed è riuscito ad avvicinarsi al gatto portandolo a bordo del mezzo per allontanarsi velocemente. Nella zona qualcuno, elemento importante, ha fatto caso a quel fuoristrada e non si esclude che qualche telecamera posizionata nella zona possa aver immortalato il mezzo, in modo da consentire alle forze dell’ordine di compiere le indagini del caso.
La proprietaria di Noè, che ha anche altri gatti, nei giorni successivi alla scomparsa del gatto ha compiuto diverse ispezioni intorno a casa e lungo la strada, nel malaugurato caso che la bestiola fosse finita sotto le ruote di un’auto. Nonostante le ricerche di Noè non si sa nulla ormai da una decina di giorni. Noè comunque non è il solo gatto ad essere scomparso nelle ultime settimane.
Anche di Anacleto, la cui proprietaria abita in una via fuori mano sempre dalle parti di Barbiano, non si hanno più notizie dagli stessi giorni in cui è scomparso Noè. C’è poi un’altra signora che lamenta la scomparsa del proprio gatto, che non ha fatto rientro a casa come di consueto. Questi sono solo alcuni casi conosciuti, ma potrebbero esserci anche altri gatti scomparsi per i quali i rispettivi padroni non ne hanno denunciato la scomparsa sui social, come ha fatto invece la proprietaria di Noè. Ora ci si chiede quali potrebbero essere le motivazioni di un rapimento o di una sottrazione di un gatto al proprio proprietario. I motivi possono essere tanti: si potrebbe chiedere un riscatto, si potrebbe tentare la vendita su internet per fare cassa, peggio ancora qualcuno potrebbe averli sottratti per divertirsi in modo insano facendo loro del male, oppure i gatti sono stati rapiti per essere utilizzati nei combattimenti clandestini. Intanto la proprietaria di Noè è andata dai carabinieri di Sala Baganza per presentare una regolare denuncia. E chissà, potrebbe farsi avanti qualcuno che nei giorni sopra menzionati ha visto qualcosa di anomalo nella zona di Barbiano, in modo da permettere alle forze dell’ordine di mettersi sulle tracce di quelle persone che compiono azioni di questo genere su animali indifesi.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata