×
×
☰ MENU

Serie A

Le pagelle del Parma: Hernani, spada e fioretto

Le pagelle del Parma: Hernani, spada e fioretto

di Sandro Piovani

13 Gennaio 2025, 03:01

IL MIGLIORE

Hernani 6,5
Ha qualche buona idea ma non sempre è abbinata alla pratica. In ogni caso gioca a tutto campo e per qualche minuto anche stopper quando si fa male Balogh. Difficile farne a meno. Anche perché sa giocare di fioretto ma anche di spada, lotta a tutto campo e riesce a partecipare con attenzione alle due fasi.

Suzuki 6
Attento tra i pali, commette un paio di errori di valutazione sulle uscite. Viene beffato da un «gollonzo». Tiene il Parma in partita con una gran parata nel finale.

Delprato 6
A volte è in difficoltà sulle sovrapposizioni degli avversari e fatica a difendere. In ogni caso è sempre attento e alla fine riesce a tenere la sua posizione.

Balogh 5,5
Molte mischie, molta fatica. In ogni caso gioca con grande attenzione ed è deciso nei contrasti. Meglio nella ripresa, ma si infortuna anche lui e si aggiunge alla lista.

Valenti 6
Un giallo speso male e un paio di lanci da centrocampista: tra alti e bassi sta crescendo partita dopo partita. Manca ancora di velocità ma in area è puntuale.

Valeri 6
Una fascia molto intasata la sua, ma lui prova sia a difendere che a ripartire. Non sempre trova l'aiuto dei compagni di linea e per questo gioca da solo.

Keita 6
Pensa soprattutto a coprire e fermare le avanzate dei centrocampisti di casa ma non disdegna nemmeno qualche puntata in avanti.

Almqvist 5,5
Una conclusione pericolosa e poi tanta imprecisione, non sembrava in sintonia con il gioco dei compagni, non è riuscito a metterci la sua solita fisicità.

Sohm 6
Qualche buono spunto ma sembra stanco, nonostante la sua generosità. In ogni caso grazie anche alla sua duttilità resta un punto fisso di questo Parma.

Mihaila 5,5
Il Genoa presidia molto bene le fasce e lui fatica ad uscire dalla trappola degli avversari. E sembra meno brillante del solito, diventando così prevedibile.

Bonny 5,5
Gioca tutta la partita anche se alla fine sembra in sofferenza. Non trova i guizzi di una volta nonostante ne abbia avuto le possibilità. Avrebbe forse bisogno di rifiatare.

Hainaut dal 15' st 6
Molta corsa, aiuta la difesa e spinge in avanti la squadra. Ci mette quella fisicità che in partite così serve e non poco.

Cancellieri dal 15' st 5,5
Molto nervoso forse per colpa anche di alcune decisioni arbitrali che ha contestato. E forse anche perché non è quasi mai riuscito a fare quel che sperava.

Man dal 27' st 5,5
In evidente difficoltà fisica, il mal di schiena evidentemente non è stato del tutto smaltito. Eppure ci prova, sia a dialogare con i compagni sia con iniziative personali.

Camara dal 27' st 5,5
Un paio di guizzi interessanti ma poi va sempre a sbattere contro il muro avversario senza riuscire ad essere incisivo. Batte un corner inguardabile.

Haj dal 39' st SV
Entra quando ormai i giochi sono fatti e quando si sono persi tutti i punti di riferimento.

L'ALLENATORE

Pecchia 5,5
L'idea iniziale sembrava buona e infatti nel primo tempo il Parma ha corso pochi rischi pur creando poco. Un gol beffa ha poi cambiato il copione della partita e la squadra si è disunita, attaccando a testa bassa ma senza un filo logico. E le sostituzioni non hanno aiutato a cambiare la storia della partita. Un solo tiro nello specchio della porta conferma le difficoltà.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI