Le pagelle
Il migliore
Leoni 8
Una partita da incorniciare, praticamente perfetta. Impressiona la sua calma, quasi da veterano. Prima annulla Vlahovic e poi tutti quelli che gravitano nella sua zona. Coraggio, forza e determinazione: il simbolo di un Parma giovane che vuole mantenere a tutti i costi la categoria. Una partita da top player.
Suzuki 7
Deciso sulle molte traiettorie aeree che lo impegnano e non poco. Vede passare un paio di diagonali pericolosi. Dà sicurezza ai compagni e non sbaglia nulla.
Delprato 7,5
Dieci minuti da esterno e poi è tornato a fare il centrale. Una duttilità preziosa, viste le condizioni fisiche della squadra. Stoppa i bianconeri ovunque.
Vogliacco s.v.
La sua partita dura una manciata di minuti e aveva iniziato anche bene. Forse, da ex allievo bianconero, ci teneva a fare bella figura e la tensione lo ha fregato.
Valenti 7
Determinato come sempre, commette un paio di imprecisioni che potevano essere fatali ma la sua personalità lo aiuta in tutta la gara. E lotta senza tirarsi mai indietro.
Valeri 7,5
Un assist al bacio per Pellegrino, molti cross e molte incursioni in avanti. Copre come può la sua zona di competenza in difesa. Corre e gioca, buona visione di gioco.
Bernabé s.v.
Sostituito, a sorpresa, insieme a Vogliacco. Purtroppo un altro problema che lo ha tolto dalla sfida più importante della stagione. Per lui davvero complicata.
Keita 7
Tiene molto la posizione e così è meno propositivo di altre volte. La sua fisicità è importante. Esce alla distanza quando il Parma pensa a difendersi.
Sohm 6
Fatica molto e commette alcuni errori che non gli appartengono. In più è ammonito dopo pochi minuti nel primo tempo, un giallo che forse lo condiziona.
Pellegrino 7,5
Torna al gol nella partita forse più sentita, davanti a Crespo in tribuna. Prova anche a confezionare un paio di assist interessanti. E vince tutti i duelli aerei.
Bonny 6,5
Prezioso il suo possesso palla e importante la sua tecnica. Inizia bene poi cala alla distanza. In ogni caso è molto temuto e controllato dagli avversari.
Estevez 6
Tanto impegno e altro problema muscolare per uno dei giocatori che «suda» sempre la maglia. I guai fisici lo condizionano in questa stagione.
Hainaut 6,5
Non giocava da molto tempo e alla lunga ha pagato un po' la fatica. Contro un avversario di nome, ha dato, come sempre peraltro, tutto. Nonostante i limiti tecnici.
Hernani 6
Ammonito dopo pochi minuti dal suo ingresso, impreciso in fondamentali che di solito non sbaglia. Anche lui comunque lotta sino alla fine, porta il suo aiuto nel finale concitato.
Man 6
Un quarto d'ora per cercare di mettere in difficoltà la Juventus con la sua velocità e la sua tecnica. Un paio di occasioni le avrebbe anche, ma le spreca.
Almqvist s.v.
In campo per dare velocità alle ripartenze del Parma e dare aiuto in copertura. Ma nel finale ormai gli schemi erano saltati e lui non si risparmia.
Chivu 7,5
Mezzo voto in più perché oltre alla Juventus ha dovuto affrontare anche tre infortuni in un tempo. Ha saputo rimescolare le carte in difesa, ha dato forza alle fasce e nel primo tempo ha messo sotto la Juventus. E nella ripresa il Parma ha rispolverato quel gioco all'italiana, tutto difesa e ripartenza che ha portato la squadra a vincere un match fondamentale.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata